Menù Notizie

TMW - Inter, Conte vuole Lukaku. È pronto a esporsi ancora con lo United

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Romelu Lukaku vuole lasciare il Manchester United. Ha detto sì all'Inter e non intende tornare indietro. Anche perché, nonostante Solskjaer ribadisca quanto privarsi di lui sia per i Red Devils tutt'altro che necessario, nonostante in questi giorni gli sia stata paventata maggior considerazione tecnica, Big Rom mai accetterà il ruolo di comprimario. Marcus Rashford (che dopo il rinnovo guadagna 300mila sterline a settimana) prossima stagione guiderà l'attacco dello United e non si tratta certo di una soluzione flessibile. Per questo motivo l'attaccante belga è disposto a esporsi ancora con il club perché abbassi le pretese (80-85 milioni di euro) di fronte a eventuali offerte ufficiali. Incontro o no in Inghilterra, l'occasione migliore perché l'affare decolli o, al contrario, subisca un blocco potenzialmente irreversibile sarà certamente la sfida di ICC, prossimo 20 luglio, a Singapore.

Lontano da occhi e orecchie indiscrete, con la regia e la diplomazia dell'influente procuratore Federico Pastorello, le dirigenze al completo avranno tempo e modo di sedersi attorno a un tavolo per provare a sbloccare definitivamente la trattativa. Detto che senza un paio di cessioni importanti (Icardi e Joao Mario) Marotta e Ausilio - consapevoli dell'interesse più che concreto della Juventus - difficilmente potranno affondare sulla punta di origini congolesi, l'incrocio asiatico rappresenta comunque una grande occasione in ottica fumata bianca. Lukaku, seconda scelta in Premier e Champions per mesi, poco rassicurato e per questo a disagio nel gruppo, resterà in attesa della fatidica data. Si allena e lascia nulla per scontato, nella speranza di poterlo presto fare con una nuova e stimolante maglia che lo metta al centro dei progetti futuri. Toccherà ai dirigenti interisti, quotidianamente pressati dal sergente Antonio Conte, fare in modo che sia a tinte nerazzurre. Con un occhio molto attento alle mosse della Juventus.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"