Menù Notizie

TMW - Incontro Stipic-Milan per Calhanoglu: quali sono le posizioni e le distanze prima del summit?

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Hakan Calhanoglu e il Milan. L'agente del trequartista rossonero, Gordon Stipic, è nella sede rossonera. Una trattativa per il rinnovo che va avanti da lunghe settimane ma che per adesso non ha portato a nessuna fumata bianca. Le parti si sono avvicinate ma non ancora abbastanza e secondo quel che è emerso negli scorsi giorni, prima di questo rendez vous, servirà un sostanzioso aumento della proposta da parte del Milan.

Che distanze? L'offerta del Milan è stata di poco inferiore ai 4 milioni di euro. La richiesta non è stata formalizzata, da parte dell'entourage non c'è stata una cifra sbattuta sul tavolo della dirigenza rossonera. C'è però l'intenzione di ottenere un ingaggio più alto, o comunque bonus molto facili da inserire annualmente oppure ancora una cifra importante alla firma.

Perderlo, a che costo? Un'intesa non raggiunta, nel calcio, è sempre possibile. A che prezzo, però, il Milan rischierebbe di perdere Calhanoglu, un 10 perfettamente integrato nell'ambiente e coi compagni? Rinnovarlo adesso potrebbe significare anche poter avere un capitale da cedere eventualmente la prossima stagione, senza perderlo a zero. Perderlo vorrebbe dire magari prender sì un giocatore nel ruolo dall'ingaggio inferiore ma anche con tutti i rischi tecnici del caso e con i costi del cartellino per acquistarlo. Per questo il Milan, saggiamente, sta portando avanti la trattativa con Stipic per il rinnovo di Calhanoglu. Una firma che in fondo vogliono anche dalla sponda del numero 10.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così"