Menù Notizie

TMW - Il PSG e il riscatto di Icardi dall'Inter: giorni decisivi. La Juve aspetta nuove da Parigi

di Marco Conterio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Mauro Icardi e il futuro. E' la settimana decisiva, se per ore cruciali si intendono quelle che separano il Paris Saint-Germain dalla deadline per poter sfruttare l'opzione d'acquisto a 70 milioni di euro. L'Inter aspetta, da Parigi il messaggio arriva chiaro: il ds Leonardo ha intenzione di far sì che l'argentino diventi una punta del PSG a tutti gli effetti ma prima cercherà di ottenere uno sconto dall'Inter.

Contatto a breve PSG e Inter avranno un contatto tramite gli intermediari dell'affare a breve. Wanda Nara aspetta risposte e anche lo stesso argentino sarebbe pronto ad accettare il quadriennale a quasi 10 milioni all'anno. L'Inter spera ma il Paris, a -5 dalla scadenza, chiederà uno sconto ai nerazzurri. L'offerta dovrebbe partire da 50 milioni, difficile che Ausilio e Marotta decidano di dire subito di sì.

Contropartite nell'affare? Negli scorsi giorni è rimbalzata l'ipotesi di uno sconto sull'affare grazie all'inserimento di contropartite tecniche. L'Inter vorrebbe solo cash dall'addio di Icardi e avrebbe detto di no, per questioni anche economiche e d'ingaggio, a Julian Draxler. In tutto questo, poi, il messaggio fatto pervenire dall'Inter ai parigini è chiaro: serve il placet di Antonio Conte per accettare eventuali uomini nell'offerta. E anche su Leandro Paredes, che il PSG non vorrebbe però cedere, non c'è certezza.

Prossimi step Mancano 5 giorni alla deadline per sfruttare la clausola da 70 milioni ma è chiaro che la discussione sul riscatto andrà avanti. L'Inter potrebbe dire di sì a 60, anche con delle variabili legate a bonus e prestazioni. Leonardo e la dirigenza del Paris riflettono: sarà un'estate dove ci sarà forte ridimensionamento del monte ingaggi, dall'addio a Edinson Cavani a quello ad altri calciatori, da Thomas Meunier a Layvin Kurzawa e con giocatori come Thiago Silva ancora in ballo.

E la Juventus? Dietro resta l'ombra della Juventus. Che una volta diventato ufficialmente del PSG, potrà andare all'assalto di Mauro Icardi senza doversi preoccupare di dover trattare con una rivale italiana. Ma offrendo cosa? Il Paris sta per chiudere Alex Telles del Porto come terzino e allora Alex Sandro non potrebbe essere una pedina di scambio. Per motivi diversi Miralem Pjanic e Mattia De Sciglio, oggi più vicini a Barcellona nell'affare Arthur. Chi, allora, potrebbe essere una contropartita per il PSG? Douglas Costa è il primo nome che farebbe Leonardo e sul quale non ci sarebbero veti all'addio. Però servirebbe trattare, ancora, in una storia dove manca ancora il primo capitolo. Ma dove c'è chi sta già cercando di scrivere quelli successivi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"