Menù Notizie

TMW - I verdetti della stampa. Bologna: Arnautovic e Medel si giocano l'MVP. Barrow delusione

di Micol Malaguti
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Stagione al di sotto delle aspettative per il Bologna di Mihajlovic che ha chiuso il campionato a 46 punti, record dell'era Saputo, ma che non è riuscito a conquistare quel decimo posto che da inizio stagione la società aveva fissato come obiettivo. Tra le motivazioni, oltre a infortuni, sfortuna e qualche giornata storta, anche un rendimento sotto le aspettative di qualche giocatore, compensato, in parte, dalle buone prestazioni, a volte persino sopra le aspettative, di altri. Andiamo ad analizzare nel dettagli i top e i flop del campionato rossoblù con i bilanci di fine stagione. Ecco, nel focus di TMW, le domande a cui rispondono tre firme per ogni piazza.

Chi è stato l'MVP della stagione?

Simone Monari (La Repubblica): "Ne dico due. Il primo è Arnautovic perché al primo anno dopo il ritorno in Italia e reduce da due stagioni in Cina non era scontati chiudere il campionato a quota 14 gol, anche se ha avuto fasi nelle quali il suo rendimento non è stato brillante.
Il secondo è Medel, un giocatore che alla fine della stagione scorsa non rientrava più nei progetti di nessuno, a dimostrazione di quanto il calcio sia volubile... Medel ha concluso una stagione di alto livello, è stato il miglior difensore del Bologna per tutto il campionato. A mio parere, però, il fatto che si riparta da lui, visto il prolungamento del contratto, è un segnale indicativo del fatto che la società non ha una grande volontà di crescita… Ma a lui tanto di cappello per la stagione".

Luca Pincherle (E' Tv): "Medel, è quello che ha fatto la differenza in rosa per quanto riguarda la difesa. I 13 cleansheet con i quali il Bologna ha concluso la sua stagione sono sicuramente in larga parte merito suo".

Francesco Livorti (Tele Santerno e Bologna Sport News): "L'MVP di questa stagione è senza dubbio Arnautovic, non solo per i 14 gol stagionali ma anche per la leadership dentro lo spogliatoio e in campo".

Chi è stato la rivelazione della rosa in stagione?

Simone Monari (La Repubblica): "Hickey, senza dubbio. Il ragazzo ha dimostrato di avere spirito, carattere e grandi doti da combattente. Lo scozzese è il classico tipo che subisce ma non affonda, che non va mai alla deriva… E poi non dimentichiamoci che si è messo in mostra anche per quanto concerne il fiuto del gol: il ragazzo ha due ottimi piedi".

Luca Pincherle (E' Tv): "Theate, perchè si è subito integrato al gruppo e ha dimostrato di essere un giocatore con grande personalità. Dopo il suo arrivo la difesa del Bologna è passata a tre, e lui ha dato un grande apporto al reparto. Inoltre, ha trovato il gol ed è stato, a mio parere, il giocatore in più di questa squadra anche a livello caratteriale".

Francesco Livorti (Tele Santerno e Bologna Sport News): "La rivelazione, a mio parere, è stata Hickey. E' facile sintetizzare la motivazione con le voci di mercato che girano attorno al ragazzo. L'Arsenal lo vuole ed è pronto a investire oltre 20 milioni per lo scozzese".

Chi è stato la delusione?

Simone Monari (La Repubblica): "Purtroppo devo dire Barrow perché ha messo a segno soltanto sei gol e tante prestazioni di rara modestia... E' stata una delusione amplificata dal prezzo: da un giocatore pagato quelle cifre ci si aspetta molto di più".

Luca Pincherle (E' Tv): "Sono indeciso tra Orsolini e Barrow, probabilmente entrambi. Mihajlovic ha voluto cambiare modulo proprio perché gli esterni non rendevano a dovere e sono due giocatori che non hanno dato un grande apporto alla stagione rossoblù".

Francesco Livorti (Tele Santerno e Bologna Sport News): "La delusione è Barrow, perché è un giocatore che non è riuscito a esprimere tutto il suo talento".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"