Menù Notizie

TMW - Hellas, allenamenti nel tardo pomeriggio e cene di squadra: nel mirino c'è il Cagliari

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Ufficio Stampa Hellas Verona

Sudore, concentrazione e tanta voglia di riannodare il filo e tornare ad inseguire un sogno. Nel mirino c'è una data cerchiata in rosso in ogni calendario appeso allo Sporting Center "Paradiso" di Peschiera del Garda: il venti giugno, quando l'Hellas Verona scenderà in campo al Bentegodi contro il Cagliari per la ripresa del campionato. Dopo essere rimasti a riposo lunedì, in seguito alla partita in famiglia del giorno precedente, i gialloblù hanno continuato ad allenarsi nel tardo pomeriggio: una scelta non casuale, individuata per acclimatare il fisico dei calciatori agli orari serali in cui si disputerà la maggioranza delle gare da qui al termine della stagione.

Fuori Danzi e Udogie - La rosa è quasi al completo: oltre a Danzi, che sta proseguendo il programma riabilitativo previsto dopo l'operazione alla caviglia sinistra di febbraio, non sta partecipando alle sedute collettive il solo Udogie, alle prese con una lieve lesione muscolare che dovrebbe tenerlo ai box ancora per qualche giorno. C'è poi il capitolo contratti e scadenze: sono diversi i giocatori che, allo stato attuale, dovrebbero salutare a luglio - Borini, Pazzini e Veloso tra gli altri, senza considerare i riscatti ancora pendenti, come nel caso di Dimarco, Gunter o Verre. Su questo fronte, dalla società filtra l'intenzione di attendere l'intervento della FIGC, per il raggiungimento di un accordo collettivo.

Programma già delineato - Per il resto, si continuerà a seguire il programma di cui sopra: la squadra si allenerà anche nel weekend, sempre a pomeriggio inoltrato. Fascia oraria che, peraltro, ha offerto un assist alla società, che in concerto con lo staff tecnico organizza quotidianamente la cena per tutta la squadra in una struttura prossima al centro sportivo, nel rispetto - ça va sans dire - di tutte le norme igieniche e di distanziamento sociale. Un'occasione in più per ravvivare - qualora ce ne fosse bisogno - uno spirito di squadra che mai come quest'anno è stato l'arma in più degli scaligeri.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."