Menù Notizie

TMW - Genoa, Zennaro: "Grande opportunità, lavorerò per migliorare"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Neustift (Austria)
Foto

Dopo le visite mediche svolte l’anno scorso, Mattia Zennaro è stato aggregato alla prima squadra di Andreazzoli. Dal ritiro di Neustift, il trequartista proveniente dal Venezia ha incontrato i media in conferenza stampa.

Il presidente ha detto che sei un giovane talento da portare a casa.
“Ringrazio molto il presidente e il direttore. Sono molto contento di essere qui. Per me è una grandissima opportunità e spero di dimostrare quello che posso fare, naturalmente lavorando più degli altri”.

Ti senti pronto per una situazione come questa?
“Sono qui da pochi giorni. Ho visto che è un altro ritmo, non saprei rispondere perché bisogna vedere in partita. L’anno scorso ho avuto un’esperienza in B, bisogna abituarsi ai ritmi”.

Come ti sei trovato con il gruppo?
“Mi sono trovato bene anche con quelli più esperti. Li ringrazio molto”.

Sei un trequartista in una squadra che necessità di giocatori in quel ruolo. E’ una bella responsabilità?
"E’ una bella responsabilità. Cerco di migliorarmi giorno dopo giorno per essere a disposizione".

Cosa ti ha lasciato l’esperienza in B a Venezia?
“Mi ha lasciato molto a livello mentale, è stata un’esperienza bella. Allo stesso tempo è stata dura, ho giocato 10 partite”.

Sei un trequartista un po’ atipico, difendi anche molto. E’ un’arma in più?
“Credo sia un’arma in più. Devo però ancora migliorare la fase difensiva”.

A chi ti ispiri?
“Fin da piccolino ho sempre visto i video di Kaka. Era pulito ed elegante”.

TMW: nello spogliatoio chi è che ti dà più consigli?
“Un po’ tutti però Radovanovic mi ha aiutato molto da quando sono qui e anche Zukanovic”.

TMW: in Primavera hai segnato tanto. Ci pensi ad un gol anche con la prima del Genoa?
“Ci penso, cerco di immaginare come possa essere però fin che non arriva non posso vivere l’emozione”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale"
12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020