Menù Notizie

TMW - Genoa, Wander: "Obiettivo dare il via a una rivoluzione, ma priorità conti in ordine"

di Andrea Piras
Fonte: Da Palazzo Ducale, Genova
Foto

Presente nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova per la presentazione del neo presidente del Genoa Alberto Zangrillo, Josh Wander di "777Partners" ha dichiarato: "Della visione abbiamo già accennato varie volte. Posso ancora ricordavi che noi siamo qui con l'obiettivo di dare il via ad una rivoluzione del club per farlo diventare internazionale e lo vogliamo fare partendo da dati che possono supportare il processo decisionale. Contemporaneamente prevediamo di operare nell'ambito cittadino. Ci sarà gradualmente una serie di impatti nelle aree dello stadio e si estenderà nella comunità nel suo insieme. Per noi è stato molto importante arrivare ala scelta del prof. Zangrillo come presidente, scelta non arrivata per caso. Posso dirvi che il primo SMS ricevuto da Zangrillo è stato un Grifone all'ingresso di casa sua. Questo ho capito fin dal primo giorno da un tifoso del Genoa, una persona che ha potuto vedere una persona che non si risparmia nella sua devozione e nel suo impegno con il Genoa. Potrà esserci molto utile per navigare nel mondo commerciale e imprenditoriale di Genova. Zangrillo è proprio una persona che potrà facilitare il nostro compito in questo senso. Il professore è un uomo di scienza e può supportarci nel perseguire i nostro obiettivi. Ho parlato di scienza e dati che sono alla base di ciò che faremo per implementare le nostre ricerche. Non dimentichiamo che il prof Zangrillo è un medico e ci supporterà per acquisire nuove funzionalità mediche per la squadra e anche per acquisire quelle che sono gli ultimi progressi dal punto di vista medici per la preparazione della squadra".

I risultati?
"Volevo aggiungere una cosa sui risultati. 777Partners è un investitore a lungo termine. Auspichiamo i risultati. Se siamo convinti che stiamo facendo le cose per bene i risultati dovranno per forza arrivare. L'importante è attenersi al progetto con estrema coerenza. Zangrillo sa che abbiamo un programma a lungo termine".

Il giro in città ieri con il Sindaco Bucci?
"Ci ha confermato la bontà di venire a Genova. La città è bellissima con i suoi edifici con caratteristiche diverse l'uno dall'altra. Pensiamo che abbiamo fatto la scelta giusta affinché Genova possa diventare una delle top al mondo. Genova è matura per far ripartire la sua economia e tornare ai fasti del Rinascimento. Il nostro ruolo è essere d'aiuto. La prima priorità è che il club sia in ordine".

Perchè fra migliaia di squadre di calcio avete scelto il Genoa?
"Per prima cosa basta vedere la sala in cui siamo. Siamo un posto meraviglioso per cultura e storia. Pensiamo che il nostro intervento possa portare un cambiamento. Abbiamo investito su una squadra e sappiamo che questo, in parallelo, comporta investire sulla città. La Serie A attualmente è considerata a livello mondiale un'opportunità di investimento. L'idea in questo momento è fare in modo che la Serie A possa tornare ai fasti mondiali com'era in passato. Questa per noi è stata un'opportunità, abbiamo capito che ci fosse la possibilità di inserirsi e da qui possiamo risalire la china".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"