Menù Notizie

TMW - Genoa, Kallon: "I tifosi ci danno la carica. Noi giovani cerchiamo di dare il massimo"

di Andrea Piras
Fonte: inviato a Neustift (Austria)
Foto

Primo test superato per il Genoa. La squadra rossoblu ha superato 5-0 la formazione locale dello Stubai nella tradizionale amichevole in quel di Neustift. Al termine del match, l'attaccante Yayah Kallon ha parlato ai microfoni della stampa presente: "Mi sono divertito" ha esordito il giovane giocatore.

A Cagliari hai già fatto vedere buone cose in campionato?
"Non ho ancora imparato. Sto imparando con il mister e con lo staff che mi stanno aiutando molto. E anche grazie ai compagni di squadra".

Come ti trovi in questo ritiro con la prima squadra?
"Molto bene. Il mister e i miei compagni mi hanno dato fiducia. Spero di continuare a fare bene".

Meglio punta o alle spalle dei due attaccanti?
"Dietro le punte. Preferisco in quel ruolo. Ho sempre giocato qui anche se con la Primavera ho giocato come seconda punta".

Sbravati e Chiappino hanno detto che hai imparato molto.
"Loro mi hanno aiutato il primo anno, mi hanno insegnato i movimenti da fare. Prima facevo l'esterno, poi ho giocato da seconda punta e trequartista. Mi hanno insegnato tanto".

La tua storia è molto bella. I sogni si possono avverare.
"E' vero perchè quattro anni fa ero sul divano che guardavo la Primavera e poi l'anno dopo ho avuto la fortuna di essere nel Genoa. E sto vivendo questo sogno".

Un sogno che può continuare?
"Voglio continuare e arrivare al top".

Che impatto è stato il primo ritiro con la prima squadra come carichi di lavoro?
"C'è molto da lavorare. Lo so benissimo. E' la prima volta con la prima squadra, mi sto impegnando e sto dando il massimo".

Puoi essere un jolly del Genoa quest'anno?
"Il mister ha fiducia in me quindi provo a fare quello che mi dice di fare".

Che effetto ti fa vedere tanti elementi della Primavera in ritiro in prima squadra?
"Il mister ci ha chiamato e crede in noi. Cerchiamo di dare il massimo".

Sogni l'esordio al "Ferraris" dopo l'esordio in A dell'anno scorso?
"Non vedo l'ora di vedere i tifosi".

TMW: oggi c'era già un piccolo assaggio di "Ferraris". Quanto è importante ritrovare il pubblico dopo un anno e mezzo di assenza?
"E' molto bello. I tifosi ti danno la carica o anche in allenamento".

TMW: c'è un giocatore a cui cerchi di rubare qualche segreto?
"A tutti. Tecnicamente agli attaccanti a Destro, Favilli, Shomurodov e anche a Flavio Bianchi (ride ndr)".

TMW: i giocatori più esperti vi aiutano molto.
"Ci aiutano, siamo tanti giovani. Ci aiutano nello spogliatoio e anche fuori".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."