Menù Notizie

TMW - Genoa, ecco Thorsby: il norvegese ha appena iniziato le visite mediche coi rossoblù

di Giacomo Iacobellis
Fonte: da Genova, Andrea Piras
Foto

Ci siamo. Morten Thorsby è arrivato a Genova. Un ritorno, quello nella città della Lanterna, per il centrocampista ex Union Berlino. Dopo appena un anno di distanza, il norvegese riabbraccia la città della Lanterna ma questa volta vestirà la maglia rossoblù del Genoa. L'ex Samp infatti ha appena raggiunto la Casa della Salute nel ponente cittadino per iniziare le visite mediche con il Grifone e, una volta ultimate, firmerà il proprio contratto che lo riporterà nel calcio italiano.

La firma sul contratto
Per il momento si tratterà di un prestito ma in caso di salvezza della formazione rossoblù scatterà l'obbligo di riscatto. Un innesto importante per Alberto Gilardino che potrà contare su un giocatore capace di dare quantità al centrocampo e anche centimetri in area avversaria che si aggiungerà a un roster di giocatori del calibro di Strootman, Badelj, Jagiello e Frendrup. Inoltre, Thorsby è stato uno dei primi classificati in quanto a chilometri percorsi sul terreno di gioco.

Calcio ed ecologia
Giocatore prezioso in campo, ma conosciuto anche per le sue battaglie fuori dal terreno di gioco. Il calciatore infatti è sempre stato molto sensibile sull'argomento del cambiamento climatico, come dimostra la sua auto elettrica. Nelle ultime stagioni in blucerchiato, e anche all'Union Berlino, ha indossato la casacca numero 2 che rappresenta i gradi di aumento della temperatura media del globo, oltre la quale si verificherebbe il surriscaldamento del pianeta. In rossoblù quella maglia è occupata da Stefano Sabelli, resta da vedere se gli verrà ceduta oppure se opterà per cambiare numero. Manca ormai poco per scoprirlo, il tempo che venga ufficializzato l'acquisto di Morten Thorsby.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione"
21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara