Menù Notizie

TMW - Fiorentina, Kayode: "Credo di tornare dopo la sosta". E ricorda gli esordi alla Juventus

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato ad Anghiari (AR), Lorenzo Marucci
Foto

Anche Michael Kayode, giovane difensore della Fiorentina, è tra i premiati ad Anghiari per la quattordicesima edizione del premio sportivo nazionale "La Clessidra". Dal palco il classe 2004 viola ha rilasciato qualche dichiarazione: "Sto bene. Credo di farcela a tornare dopo la sosta. L'esperienza nei dilettanti è stata per me fondamentale, mi ha cambiato la vita. Questo mi fa dire che nella vita ci sono tante possibilità, non bisogna mai mollare. Devo ringraziare Andrea Ritorni che è stato colui che mi ha trovato e mi ha mandato alla Fiorentina".

Sta facendo un pensierino alla Nazionale maggiore?
"Il pensiero deve essere fatto con continuità, poi vedremo tutto il resto"

Quanto vale per lei l'Europeo disputato?
"L'Europeo per me è valso tantissimo. Con mister Bollini abbiamo fatto un percorso lunghissimo. A marzo abbiamo fatto un grandissimo girone. A Malta abbiamo lottato e abbiamo vinto l'Europeo".

Fu scartato dalla Juventus?
"Io ho iniziato con la Juve quando avevo 6 anni e finito ai 14 anni. Poi sono andato a Gozzano e poi la Fiorentina ha deciso di credere in me"

È diventato un tifoso viola ora?
"Certo, sempre Forza Viola".

Quanto è importante Italiano nel suo percorso di crescita?
"Italiano è stato fondamentale. Mi sono sempre allenato e ho sempre cercato di dare il massimo. L'anno scorso il mister mi ha preso, non ho mai fatto l'esordio ma mi ha portato su in Prima Squadra. Ho fatto tanta panchina in 6 mesi e mi è servito tantissimo. Non mi sarei poi mai aspettato che ad agosto mi buttasse dentro a Marassi subito dal primo minuto".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
12:45 Serie A Juventus, il desaparecido Nicolussi Caviglia favorito per una maglia in finale di Coppa Italia 12:42 Calcio estero L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione " 12:40 Serie A Smentita dell'avvocato Grassani sull'intervista a Radio Kiss Kiss: il comunicato 12:38 Serie A La Juventus sfida il Bayern per il giovane talento della Cremonese Della Rovere 12:34 Serie B Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccato
12:30 Serie A Paolo Vanoli è oggi in pole per il dopo Juric a Torino: gli aggiornamenti 12:26 Calcio estero Bernardo Silva infiamma il mercato: il PSG proverà a soffiarlo al Barcellona 12:23 Serie AVideo "Partita eroica, sfortunati sull'autogol". Rivedi De Rossi dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:19 Serie D Miracolo Roma City, quest'anno sono playoff. Maurizi: "Club già di un'altra categoria" 12:15 Le Statistiche Al Meazza va di scena (Milan-Cagliari) prima contro seconda 12:15 Serie A Non un'agenzia governativa, ma un'authority: così Abodi vuole convincere Uefa e Fifa 12:13 Storie di Calcio Oddi racconta il primo mitico Scudetto della Lazio, 50 anni dopo 12:12 Calcio estero Il Bayer dei record: 49 partite di fila senza sconfitte, superato il Benfica di Eusebio 12:08 Serie A Davide Ancelotti decisivo al Real Madrid? Al Napoli fu respinto dal gruppo: il retroscena 12:04 Serie CTMW Radio L'ex Benevento Cotugno: "Ai playoff è corazzata come l'Avellino. Occhio al Catania" 12:00 Serie A Spalletti su Pioli: "Ottimo tecnico, grande persona. Nei tre anni al Milan ha fatto bene" 11:56 Calcio esteroUfficiale Gameiro lascia il suo Strasburgo. L'attaccante 37enne vuole un'ultima avventura all'estero 11:53 Serie A Alciato dopo l'intervista a Maldini: "Ricevute pressioni per non mandarla in onda..." 11:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: rosanero chiamati a blindare il sesto posto 11:45 Serie A Juventus, emergenza in difesa: possibile spezzone anche per l'oggetto misterioso Djalò 11:42 Calcio estero Olympiacos, Tzolakis: "Finale storica, saremo outsider. La Fiorentina ha più esperienza" 11:41 Serie D Sforzini apre all'Alessandria: "Interessato già a dicembre. Sono in attesa di vedere i conti" 11:38 Serie A Torino, l'anno della consacrazione di Milinkovic-Savic: è il portiere con più clean sheet in Europa 11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano 11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole” 11:30 Serie A Juventus, un tesoro da conquistare: quanto incasserebbe con Champions League e Coppa Italia 11:27 Serie C Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus 11:26 Calcio estero Emery: "Delusi e frustrati, è un'occasione persa a causa della prestazione dell'andata" 11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta