Menù Notizie

TMW - Fiorentina-Italiano, la trattativa per il rinnovo prosegue ma la priorità è il mercato

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina e Vincenzo Italiano andranno avanti insieme anche la prossima stagione, ma per il momento il rinnovo di contratto del tecnico non è una priorità per il club viola. Le parti stanno trattando da giorni soprattutto l'adeguamento dell'accordo con l'allenatore, attualmente fissato a 850mila euro a stagione fino al 2023 con opzione fino al 2024. Barone e Pradè hanno incontrato il suo agente Fali Ramadani a Milano nella giornata di ieri, portando avanti gli interessi comuni che non coinvolgono solo il rinnovo di Italiano ma anche le strategie del mercato che verrà.

Questa mattina tutta la dirigenza della Fiorentina al completo si è ritrovata al Centro Sportivo per portare avanti le trattative di mercato già intavolate e non solo quelle inerenti alla prima squadra, ma anche alle Giovanili e alla squadra femminile. Vincenzo Italiano, il protagonista più atteso, non si è presentato. L'allenatore è in città anche perché il figlio è impegnato con le giovanili viola, ma l'incontro tanto atteso non è avvenuto neanche stamani, con la Fiorentina che fa sapere informalmente che il lavoro prosegue a prescindere dall'aggiornamento delle condizioni contrattuali.

Con ogni probabilità il famoso rinnovo arriverà dopo il 15 giugno, giorno in cui scade la clausola rescissoria da 10 milioni presente sul contratto attuale. Anche perché un altro aggiornamento sull'accordo riguarderà sicuramente anche la clausola in vista del 2023. In ogni le parti sono al lavoro programmare la stagione che verrà, una notizia che sembra di poco conto ma che di questi tempi ha un sapore dolce anche per i tifosi viola che potranno così applaudire ancora Vincenzo Italiano dopo la splendida cavalcata della stagione da poco conclusa.

Altre notizie
Martedì 10 Settembre 2024
19:34 Serie B Mantova, Ruocco: "Ambiente incredibile al 'Martelli'. Bari? Sarà una vera battaglia" 19:30 Serie A Cagliari, Gaetano: "Attesa per la firma lunghissima, mentalmente è stata dura" 19:26 Calcio estero Ronaldo: "Real Madrid miglior club della storia. Pallone d'Oro? Mbappé e altri 3 favoriti" 19:22 Serie A Venezia, seduta in vista del Milan. Domani dirigenti e giocatori incontrano i tifosi 19:19 Serie CTMW Radio Scienza: "Mi aspettavo il buon avvio del Monopoli. Foggia e Feralpi si rialzeranno"
19:15 Serie ATMW Bologna, cittadinanza onoraria al presidente Joey Saputo: le immagini dell'evento 19:12 Calcio estero Attesa per il Pallone d'Oro africano: si prevede una sfida tra Brahim Diaz e Lookman 19:08 Serie A Inter, ripresa in vista del tour de force: Zielinski e Barella in gruppo 19:04 Serie C Rimini, Di Battista: "I punti non ci soddisfano, ma Buscè ha la nostra totale fiducia" 19:00 Serie A Montervino su De Laurentiis: "20 anni stratosferici, scudetto qualcosa di inimmaginabile" 18:56 Calcio estero Qual. Mondiali 2026 Asia, Shomurodov a segno. Vincono Giordania e Corea del Sud 18:53 Serie A Parma, intervento di ricostruzione del crociato per Kowalski: la nota del club 18:51 Serie CTMW Beltrame pronto a tornare in Italia: vicino l'accordo con il Lecco in Serie C 18:49 Serie C Perugia, si delinea il primo CdA dell'era Faroni. Ancora in dubbio la posizione di Santopadre 18:45 Serie A Juve, ecco Koopmeiners: "Sempre cercato di essere leader anche senza la fascia da capitano" 18:42 Calcio esteroUfficiale Anche Grbic vola in Turchia. L'ex portiere dell'Atletico va in prestito al Rizespor 18:38 Serie A Parma, Sohm e gli obiettivi: "Ora pensiamo alla salvezza, poi nel caso si vedrà..." 18:34 Serie CUfficiale Torres, arrivano i rinnovi per Zaccagno e Liviero. La nota del club sardo 18:30 Serie A Italia U20, tonfo in Elite League con la Germania: i tedeschi vincono 3-0 18:26 Calcio esteroUfficiale Corinthians scatenato: dopo Depay arriva anche il peruviano Carrillo 18:23 Serie A Milan, Morata ancora a parte rispetto al gruppo: lo spagnolo prova il recupero per il Venezia 18:19 Serie CUfficiale Crotone, blindato il centrocampista Schirò: ha firmato un biennale. La nota 18:15 Serie A Juventus già pronta per vincere lo scudetto? Koopmeiners: "Procediamo per gradi" 18:12 Calcio esteroUfficiale Nuova avventura in Turchia per Aboubakar: ha firmato con l'Hatayspor 18:08 Serie ATMW Atalanta, rientrati tanti nazionali: le ultime da Zingonia verso la Fiorentina 18:04 Serie DUfficiale Cesarini continua in Serie D: dopo l'addio al Livorno c'è la firma con la Fezzanese 18:00 Serie A Norvegia-Italia U21, le formazioni ufficiali: Nunziata opta per Esposito e Gnonto in attacco 17:56 Calcio esteroUfficiale "È tornato per il nostro sogno comune": l'U Craiova annuncia così Alexandru Cicaldau 17:53 Serie A Cagliari-Napoli, la partita di Iezzo: "Ho rinunciato alla Serie A per amore dell'azzurro" 17:49 Serie B Bari, Vicari: "Stimolante lavorare con Longo. Mantova? Sfida simile a quella con la J. Stabia"