Menù Notizie

Juve, ecco Koopmeiners: "Sempre cercato di essere leader anche senza la fascia da capitano"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È stata la trattiva di mercato dell'estate. Un lungo tira e molla concluso soltanto sul gong finale: alla fine Teun Koopmeiners ha scelto la Juventus e proprio oggi il colpo da 60 milioni di euro si presenta al mondo bianconero (qui la conferenza stampa integrale): "È stato tutto fantastico in questi primi giorni. Le mie aspettative sono state soddisfatte. È stato bello avere dei giorni per potermi preparare le partite e allenamenti con la squadra. Sono felice ed eccitato per questa avventura. Non vedo l'ora di cominciare", ha sottolineato lo stesso centrocampista olandese in conferenza stampa.

A che punto sei fisicamente? Sei pronto per giocare dal primo minuto?
"Mi sento molto bene, sono decisamente in forma. Mi sono allenato molto intensamente ogni giorno e sono stato contento di aver potuto giocare 45 minuti. Sono pronto a giocare dall'inizio".

Ti senti già un leader di questa squadra?
"La responsabilità che sento come calciatore è di aiutare i compagni, ho sempre cercato di essere un leader anche senza la fascia da capitano. Ma tutti cercano di dare il proprio contributo e di assumersi le loro responsabilità, questo è fondamentale"

Credi che la Juventus sia già pronta per vincere lo scudetto?
"Ovviamente la Juve è un club che ha vinto tantissimi trofei e questo è un nostro obiettivo. Ma ora dobbiamo procedere per gradi, partita dopo partita, e ne abbiamo parlato con l'allenatore. Sono arrivati tanti calciatori nuovi e ci vorrà tempo per conoscerci al meglio, quindi procederemo step by step. Poi i risultati arriveranno, riusciremo a essere sempre più uniti e legati. E' chiaro che vogliamo vincere titoli, è quello che vuole fare ogni calciatore".

(Leggi qui la conferenza stampa integrale di Teun Koopmeiners)

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
12:45 Serie A Bergomi: "L'Inter col City farà una gara di personalità. Motta ha l'appoggio di tutti" 12:41 Calcio estero Wes Brown: "CR7 di nuovo allo United? Mai dire mai... sarebbe giusto, dopo il brutto finale" 12:37 Serie A La Roma non reintegra Zalewski, lui invia istanza. Da domani può fare vertenza 12:36 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 4 giornate: Como e Venezia occupano le prime 4 posizioni 12:34 Serie C Virtus Verona ko con la Feralpi, Corradini: "Gran primo tempo. Serve più concretezza"
12:30 Serie A Dietrofront del Governo sul Decreto Crescita? Forza Italia propone di reintrodurlo fino al 2027 12:29 Altre Notizie È morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma da Anzalone alla presidenza Sensi 12:26 Calcio estero Lille, Chevalier: "Ci faremo valere, possiamo sorprendere chi ci sottovaluta" 12:23 Serie A Comuzzo dopo il rinnovo con la Fiorentina: "Qui da 6 anni, è un traguardo e un inizio" 12:21 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 4 giornate: cinque giocatori al comando, due sono del Parma 12:19 Serie CVideo Pescara-Pianese 2-1, un'autorete al 93' regala la vetta al Delfino. Gol e highlights 12:15 Serie A Oggi Juventus-PSV, i convocati di Thiago Motta per il debutto Champions 12:11 Calcio estero PSV Eindhoven, affascinante obiettivo Perisic per la fascia: contatti con il croato, svincolato 12:10 Serie A Premio Scopigno: Lautaro miglior giocatore, Sartori e Marotta manager dell'anno 12:08 Serie A Hellas, Tchatchoua pensa già al Torino: "Dare il massimo e ottenere più punti possibili" 12:06 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 4 giornate: Meret mette la freccia e supera tutti 12:05 Podcast TMWPodcast TMW Chi si aspettava questa Udinese? I segreti della grande sorpresa di inizio stagione 12:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Nesta ha sbagliato ad accettare il Monza. Si è fatto prendere dalla smania" 12:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 12:00 Serie A Juventus, col PSV c'è anche il tema mercato: Giuntoli vedrà dal vivo un suo pupillo 11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine" 11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese