Menù Notizie

TMW - Fiorentina, Barone: "Parola chiave: continuità. Rinnovo Italiano? Vedremo a fine stagione"

di Simone Lorini
Fonte: da Firenze, Niccolò Santi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Presente all'evento per commemorare il centenario della nascita di Artemio Franchi a Palazzo Vecchio, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato anche di attualità, cominciando comunque dal ricordo del dirigente. Queste le parole raccolte da FirenzeViola.it: "È evidente l'importanza di Artemio Franchi per la città e per il calcio italiano. Un dirigente del suo livello lascia dei segnali importanti in tutta l'Europa. La vittoria di ieri? Importante, in un derby toscano. Dobbiamo pensare partita per partita, la prossima è a Napoli e abbiamo bisogno di continuità. Il campionato sta diventando interessante per la lotta per l'Europa e noi ci siamo, però ci vuole concentrazione e tanto lavoro".

Finalmente ha segnato Nico Gonzalez.
"Possono segnare tutti, anche Biraghi che è in alto in classifica cannonieri. Siamo una squadra in cui possono segnare tutti".

Con Italiano state parlando di rinnovo?
"Con Vincenzo abbiamo un ottimo rapporto e c'è un contratto con opzione in favore della Fiorentina. Poi vediamo a fine stagione, ci sederemo come facciamo sempre ma ha un ottimo rapporto anche con Rocco".

Come risponde alle polemiche sul nuovo logo?
"Siamo concentrati sul presente e sul futuro della Fiorentina. Ognuno può dire quello che pensa ma non credo che oggi sia il momento di fare questo tipo di contestazioni perché la squadra ha bisogno di supporto. Dico solo che siamo fortunati ad avere Rocco Commisso perché sta investendo tanto sulla Fiorentina".

E' l'Europa l'obiettivo?
"Siamo concentrati partita per partita, pensiamo al Napoli. La parola chiave è continuità".

Ci siamo per il rinnovo di Castrovilli?
"Io vado sempre a cena con tutti. Solo che qualcuno di voi ci vede. Gaetano ha un contratto e noi rispettiamo i contratti: vediamo a fine stagione".

Come giudica l'apporto del VAR dopo gli episodi di ieri?
"Deve fare il suo lavoro, non entro mai nel merito dell'arbitraggio. Non dico niente sulle sue decisioni, ma anche ieri sera ci sono stati degli episodi. L'arbitraggio si assume le sue responsabilità".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:45 Serie ALive TMW Roma, alle 13 la conferenza stampa di De Rossi pre Bayer 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare"
12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner