Menù Notizie

TMW - De Sanctis (Bergamo TV): "Atalanta favorita con la Dinamo Zagabria"

di Daniel Uccellieri
Fonte: Andrea Losapio
Foto Articolo

Matteo de Sanctis, giornalista di Bergamo TV, ha parlato ai microfoni di TMW a margine della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del debutto dell'Atalanta in Champions League contro la Dinamo Zagabria: "L'Atalanta deve partite subito forte, deve fare la corsa sulla Dinamo Zagabria anche per raggiungere il terzo posto, valido in caso per l'Europa League".

Il tecnico della Dinamo Zagabria Nenad Bjelica ha allenato in Italia. Può essere un vantaggio dal punto di vista tattico? "Penso proprio di sì, l'esperienza in Italia sarà utilissima per preparare questa sfida. Sicuramente avrà visto qualche partita di Gasperini durante la sua avventura allo Spezia".

Le parole di Gasperini? "Ha voluto smorzare un po' i toni per quanto riguarda la tifoseria della Dinamo Zagarbia, non sarà troppo diverso dal giocare a Genova o Torino. Sono un po' deluso per lo stadio, un impianto molto vecchio, totalmente scoperto".

Atalanta favorita? "Onestamente credo proprio di sì per quelli che sono i valori in campo. Petkovic è l'attaccante più forte della Dinamo Zagabria, nell'Atalanta sarebbe la quinta scelta. Potrebbe incidere la stanchezza e l'esperienza: bisogna vedere se a qualcuno tremeranno le gambe domani".


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:04 Europa La UEFA sta valutando di togliere la finale di Champions a Istanbul 12:01 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, lavoro di Mancini straordinario" 12:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Atalanta: City ago della bilancia europea 11:57 Serie B Chievo, Marcolini: "Vogliamo la Serie A. Qui a lungo in panchina" 11:53 Serie A Sirigu: "Nkoulou, sempre un compagno. Io o Gigio? Mancini è stato chiaro"
11:49 Serie A Juve, caccia al terzino per il 2020: da Hakimi a Veltman, quanti nomi 11:45 Serie A Inter, 80 giorni di stop per Sanchez: obiettivo Napoli per il cileno 11:45 Serie B TMW - Cosenza, Legittimo verso il rinnovo 11:42 Altre Notizie Juve, col Bologna più Higuain che Dybala. Ma non è escluso riposo CR7 11:38 Europa Messi: "Smettere col calcio? Lo scoprirò col tempo, ora mi sento bene" 11:34 Serie A Bologna, Mihajlovic torna a Casteldebole. Con la Juve nel mirino 11:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Napoli: due scontri diretti in Serie A 11:26 Serie A Il Giornale - Juve, Mandzukic già d'accordo col Milan a gennaio 11:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Inter più veloce del Barça per Stefano Sensi" 11:21 Serie A TMW - Juventus, Bernardeschi tratta il rinnovo fino al 2024: le cifre 11:15 Serie A Sarri-Miha, Carli: "Si sono trovati subito. A parte la senape sulla bistecca" 11:12 Serie C La Sicilia: "Catania, reintegrati capitan Biagianti, Bucolo e Marchese" 11:08 Serie A Miha ritrova la Juve: nel 2014 era vicinissimo alla panchina bianconera 11:06 Serie A TMW - Retroscena Esposito: riunione martedì, accordo Inter-Nazionale 11:04 Serie B De Luca: "Mi sento in dovere di restituire qualcosa all'Entella" 11:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Inter: Serie A morbida, BVB decisivo 10:57 Serie A La Stampa sul Milan: "Cresce il rosso, futuro più nero" 10:53 Europa El Confidential: Villarreal-Atletico Madrid si giocherà a Miami? 10:49 Serie A Il Sole 24 ore sul Milan: "Elliott è nel pantano dopo 600 milioni" 10:45 Serie A Inizia il valzer dei bomber. Giroud piace a Conte come vice Lukaku 10:42 Serie A Repubblica sul Rosso Milan: "In due anni persi quasi 290 milioni" 10:38 Serie B Trapani, Baldini in bilico. Il futuro si decide contro l'Entella 10:34 Serie A Corriere dello Sport sul Milan: "Interrogativi su presente e futuro" 10:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Juve: derby a metà doppietta russa 10:29 Le Statistiche Arbitri 8^ giornata Serie A: statistiche in campionato