Menù Notizie

TMW - De Ketelaere-Atalanta, il Milan non ragiona su un eventuale controriscatto

di Simone Lorini
Fonte: Antonio Vitiello
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Come anticipato in serata, in queste ore il Milan ha aperto alla cessione di Charles De Ketelaere all'Atalanta dopo la panchina nell'ultima amichevole della tournèe americana contro il Barcellona. Operazione che prosegue sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Con il club bergamasco, al momento, non si sta ragionando sull'inserimento di un controriscatto per il classe 2001 belga.

Il Milan apre al prestito
La notizia principale è che nelle ultime ore i rossoneri hanno sì deciso di accettare un possibile trasferimento a titolo temporaneo, ma ci sono due possibilità. Una con obbligo di riscatto, comunque fissato intorno ai 30 milioni di euro: sarebbe, di fatto, un addio definitivo con l'Atalanta che si assumere gli oneri - ed eventualmente gli onori - di riportarlo ad alti livelli e rivenderlo.

Come risolvere?
Magari con un obbligo di riscatto a determinate condizioni (non facili), ma in questo momento gli scogli non aiutano. E poi ci sono alcuni dubbi che nelle scorse ore avevano fermato la trattativa. L'Olympique Marsiglia non è sul giocatore, ma De Ketelaere è sempre stato uno dei preferiti dell'amministratore delegato Luca Percassi: nelle ultime due estati aveva cullato il sogno di acquistarlo, ma il Bruges ha sempre sparato altissimo. Stavolta ci può arrivare, ma probabilmente serve del tempo.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
19:56 Calcio esteroUfficiale Osasuna, rinforzo per la corsia mancina: dal Real Oviedo arriva il terzino Bretones 19:49 Serie C Foggia, Canonico: "Se sono rimasto è merito di mio figlio. E dico grazie alla Sindaca" 19:47 Serie A Wirtz fa esplodere la MHP Arena: pareggio della Germania con la Spagna: 1-1 all'89' 19:45 Serie A Empoli, l'addio di Nicola: "Insieme fatta impresa storica. Ora mi attendono nuove sfide" 19:42 Euro 2024 Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali: tre milanisti in campo, Thuram in panchina
19:40 Serie AUfficiale Davide Nicola è il nuovo tecnico del Cagliari. Si completa il quadro di allenatori in Serie A 19:38 Serie AUfficiale Fiorentina, colpo per il futuro: preso Jacopo Tarantino dall'Ascoli. il comunicato 19:34 Calcio femminile L'8 luglio nasce la nuova stagione di Serie A Femminile: alle 13:30 il sorteggio del calendario 19:30 Serie A Il Cagliari spoilera l'annuncio di Nicola: "L'attesa è finita, benvenuto mister". Ora il comunicato 19:27 Euro 2024 Spagna, che incubo per Pedri: distorsione laterale interna al ginocchio sinistro e addio agli Europei 19:22 Serie AUfficiale Empoli, accordo per la risoluzione di Davide Nicola: il comunicato del club 19:19 Serie BUfficiale AlbinoLeffe, per l'attacco arriva Andrea Capelli dal Lumezzane 19:15 Serie A Udinese, Deulofeu e il contratto con i bianconeri: "Un gesto verso la società" 19:11 Calcio estero Allardyce netto su Ronaldo: "Lacrime agli ottavi? Erano solo per cosa voleva a livello personale" 19:10 Serie A Dani Olmo porta in vantaggio la Spagna. 1-0 al 51', la Germania deve rincorrere 19:08 Serie A Juventus, cifre e dettagli di Di Gregorio: 18 milioni di euro più 2 di bonus al Monza 19:04 Calcio femminile Marchitelli come Buffon: dalla porta al ruolo di capodelegazione azzurro. Ma al femminile 19:00 Serie A Coppa Italia, il tabellone completo: tutti gli incroci e le date del torneo 18:59 Altre Notizie De Biasi assolve Gravina: "Qual è la sua colpa, quella di aver vinto gli Europei?" 18:56 Calcio estero Toronto non vince da otto partite ma Bernardeschi è stato selezionato per l'All-Star Game 18:53 Serie A Torino, Alessandro Andreini è il nuovo Team Manager della squadra: sostituisce Pellegri 18:49 Serie CUfficiale Pro Patria, il club di Busto Arsizio saluta nove calciatori per scadenza di contratto 18:47 Euro 2024 Ritmi alti, scintille, ma nessun gol. 0-0 all'intervallo tra Spagna e Germania 18:45 Serie AUfficiale Juventus, ecco il nuovo portiere: la nota sull'arrivo di Di Gregorio dal Monza 18:41 Calcio estero Fuga al Flamengo di Paquetá? Andreas Pereira: "Ha detto che ci sono state delle conversazioni" 18:40 Serie CUfficiale Pontedera, rinnovo fino al 2025 per il centrocampista Federico Marrone 18:38 Serie A Coppa Italia, date e orari dei trentaduesimi di finale: il 10 agosto Napoli-Modena 18:34 Serie C L'ex Juve Brambilla si presenta a Foggia: "Qui c'è una storia e una grande passione" 18:30 Serie ATMW Caso Di Lorenzo-Napoli. L'agente del terzino ha ufficialmente annullato la conferenza di martedì 18:27 Calcio estero Svolta per il Girona: potrà giocare in Champions League. Incassato l'ok dalla UEFA