Menù Notizie

TMW - Commisso: "Balotelli? Tutti fanno nomi. Vorrei una bella squadra"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Giacomo Morini

Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha parlato ai microfoni dei media presenti, tra cui noi di TMW, uscendo dal suo hotel in cui soggiorna, a Firenze, per recarsi a cena fuori. Queste le sue parole:

"L'incontro con Pradè è andato benissimo, abbiamo pianificato. Ho imparato qualcosa di più, qualcosa che non conoscevo prima. Non mi chiedete che cosa facciamo domani, perché non lo so. Calcio Storico? Non l'ho mai visto, non so se capirò cosa succederà ma ci metterò tutto il mio cuore. Quando arriva il primo acquisto? Settimane, mesi... Speriamo almeno che sia prima di iniziare con la prima partita di campionato! Se ho un sogno? Vorrei avere di nuovo 20 anni per giocare mediano...

Organigramma? Sì, ognuno sa finora quale sia il suo lavoro. Se uno si chiama presidente, CEO, amministratore delegato... I titoli sono tanti ma non li abbiamo definiti, per ora c'è la mia faccia. Lo so è brutta ma questa c'è! Mi chiedono sempre quando verrò, ma dico che chi ha il baseball in America non va tutte le settimane, eppure vincono. Firenze è bellissima... Se non era per mia moglie che ama questa città forse l'affare non si faceva.

Sarà una Fiorentina divertente? Spero. Difficile dare garanzie, ma la voglia c'è. Non voglio mettermi in imbarazzo venendo qui. Ma tra l'imbarazzo e dirvi quanto arriviamo non posso proprio dirlo. Dovete pretendere che faccia un buon lavoro, che metta tutto quello che ho, non solo i soldi. Dovete capire da dove vengo: sono appassionatissimo di Italia, di squadre italiane, sia maschili che femminili, giovanili... Il calcio è stata tutta la mia vita.

Nomi in uscita? Abbiamo parlato di tutto, c'è grande lavoro da fare. C'è una lunga lista di giocatori, un lavoro da fare... Abbiamo incontrato una situazione con 46 giocatori e ora c'è da lavorare. Pradè? Bravo, come Antognoni. L'unico che non lo è sono io. L'ultima vacanza che ho preso è stata la seconda settimana di gennaio, sono sei mesi che lavoro. E se lavoro forte lo devono fare pure loro, questo gli ho detto.

Balotelli? Tutti fanno nomi. Possiamo portare lui, Ronaldo, Dybala... Come volete. Chiesa rimane? L'ho sempre detto, cambiamo domanda. Lasciate fare quel povero ragazzo. Veretout alla Roma o al Milan? No, non so niente".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa