Menù Notizie

TMW - Capello: "Scudetto, sarà sfida a tre fino alla fine. Occhio all'Atalanta"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Alessandro Rimi
Foto Articolo

Presente anche Fabio Capello, con Antonio Cassano, al Milano City. Queste le dichiarazioni dell'allenatore, raccolte da TuttoMercatoWeb.com:

"Quando me lo sono trovato a Madrid mi dissi "Ancora qui questo...". A Roma si perse, come tutti quelli che sono andati lì. Si è fatto coinvolgere da qualche festa di troppo. Dopo Baggio è stato il più grande talento del calcio italiano. La genialità di Cassano è unica. Negli ultimi 20 metri dribblava, rifiniva, calciava... Molti confondono i fuoriclasse con i geni: sono cose molto diverse. Il più grande dispiacere che ho avuto è stato lo spreco del suo talento. Antonio si è perso in sciocchezze, in bambinate. Si è fermato al 50% delle sue possibilità. Ricordo che a Madrid avevamo il Gordo (Ronaldo) e il Gordito, cioè lui. Berlusconi nel 2007 mi chiese di Ronaldo, gli risposi che pesava troppo e pensava solo alle donne. Il giorno dopo il Milan lo prese.

Campionato? Tutto confermato secondo le aspettative. C'è un piccolo ritardo del Napoli e un altro della Juventus. L'Inter è forte in difesa, ha giocato non bene qualche gara, ma sta migliorando di partita in partita. I partenopei hanno avuto grossi problemi di adattamento. Credo sarà sfida a tre fino alla fine. Occhio all'Atalanta: giocano a uomo laddove in Italia si marca a zona. La difficoltà che troviamo nelle coppe europee, contro squadre che pressano e arbitri che fischiano poco, sono palesi.

Conte? Ha fatto piazza pulita grazie a una società che ha esaudito ogni suo desiderio. Così è tutto più semplice. Per vincere serve umiltà e continuare su questa strada.

Milan? Momento non molto bello, positivo solo il primo tempo a Torino. Ci sono dei giovani di prospettiva, Giampaolo ha impiegato un po' troppo tempo ad accorgersi delle potenzialità di chi può fare la differenza. Mi ha sorpreso tutta questa attesa da parte sua. Ora però ha capito. Siamo tutti bravi quando abbiamo grandi giocatori, ma vanno capite le qualità di chi si ha a disposizione. Ammiro Gasperini che invece ha saputo farlo. Spero che da stasera il Milan ritrovi la sua strada. Certo, mi ha fatto male vedere 200 milioni spesi e non un acquisto che sappia fare la differenza. Avrei preferito tre elementi importanti, idonei per uno stadio come San Siro".

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
16:08 Serie A Inter, Esposito parzialmente in gruppo. Handanovic si è allenato a parte 16:07 Serie A LIVE TMW - Vigilia di Lione-Juve, Dembele: "Aouar è un grande giocare, felici di averlo" 16:07 Serie A LIVE TMW - Lione, Garcia: "La Juve non è solo CR7, non esiste un piano anti Ronaldo" 16:04 Serie B Serie B, giudice sportivo: 5 squalificati. Due giornate al neo acquisto del Pescara Bojinov 16:00 Serie A Il sindaco di Firenze sullo stadio: "Ognuno si assumerà le proprie responsabilità"
15:57 Altre Notizie Inter, il Ludogorets chiede la cancellazione delle conferenze della vigilia alla UEFA 15:55 Serie A LIVE TMW - Stasera Napoli-Barcellona: finito il pranzo UEFA, De Laurentiis via senza parlare 15:54 Serie A LIVE TMW - Allarme Coronavirus: Lione-Juve: chiesto stop trasferta dei tifosi bianconeri 15:53 Serie A Serie A, giudice sportivo: un turno a Dalbert, Strefezza, Mancini, Mateju e Mbaye 15:49 Serie B Allarme Coronavirus, la Lega B resta in attesa delle determinazioni delle Autorità Competenti 15:45 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Napoli, credi nell'impresa col Barcellona. Può bastare anche lo 0-0" 15:45 Serie A L'endorsement di Andrea Agnelli a Maurizio Sarri e a Fabio Paratici 15:42 Altre Notizie FOTO - Napoli-Barcellona, scambio di doni tra De Laurentiis e Bartomeu 15:38 Serie A Allarme Coronavirus. Sindaci di Meyzieu e Decines chiedono stop ai tifosi Juve a Lione 15:34 Altre Notizie Inter, seduta mattutina in vista del Ludogorets: riscaldamento, poi lavoro atletico e tattico 15:30 Serie A TMW - Spadafora: "Restrizioni in sei regioni. Non ci sono motivi per estenderle nelle altre" 15:27 Serie A Allarme Coronavirus, 4 tifosi del Valencia hanno accusato sintomi dopo la trasferta di Milano 15:23 Altre Notizie TMW - Napoli-Barcellona, finito il pranzo UEFA: De Laurentiis se ne va senza parlare ai media 15:19 Serie B Barba: "Facile dire sì al Benevento. Lo Spezia? Scontro diretto importantissimo" 15:15 Serie A Inter, dalla Francia: se parte Lautaro tutto su Aubameyang 15:12 Altre Notizie Cagliari, primo allenamento in vista della Roma: Ceppitelli a parte, terapie per Faragò 15:08 Il corsivo La nuova rincorsa Champions della Juventus 15:04 Serie B Salernitana, Djuric capitano decisivo. A Frosinone però potrebbe non esserci 15:00 Serie A Napoli-Barcellona, Milik ci crede: "Se puoi sognarlo, puoi farcela" 14:57 Altre Notizie Da S. Gregorio Armeno al San Paolo: "Napoli è bellissima". Barcellona già pazzo della città 14:55 Serie A TMW RADIO - Diaconale: "Lazio, Agnelli si sbaglia. Atalanta? Non diamo vantaggi" 14:53 Altre Notizie Milan, comunicata la chiusura del museo e delle biglietterie fino a domenica 1 marzo 14:49 Serie B Mastalli dopo l'infortunio: "Finalmente in campo con la mia J. Stabia. Cittadella? Una gara no" 14:45 Il corsivo Sembrerà un allenamento. Ma l'Inter non può sottovalutare la sfida intima col Ludogorets 14:42 Calcio estero Manchester United, Woodward: "Ci sono le basi per un grande futuro con Solskjaer"