Menù Notizie

TMW - Capello: "Scudetto, sarà sfida a tre fino alla fine. Occhio all'Atalanta"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Alessandro Rimi
Foto

Presente anche Fabio Capello, con Antonio Cassano, al Milano City. Queste le dichiarazioni dell'allenatore, raccolte da TuttoMercatoWeb.com:

"Quando me lo sono trovato a Madrid mi dissi "Ancora qui questo...". A Roma si perse, come tutti quelli che sono andati lì. Si è fatto coinvolgere da qualche festa di troppo. Dopo Baggio è stato il più grande talento del calcio italiano. La genialità di Cassano è unica. Negli ultimi 20 metri dribblava, rifiniva, calciava... Molti confondono i fuoriclasse con i geni: sono cose molto diverse. Il più grande dispiacere che ho avuto è stato lo spreco del suo talento. Antonio si è perso in sciocchezze, in bambinate. Si è fermato al 50% delle sue possibilità. Ricordo che a Madrid avevamo il Gordo (Ronaldo) e il Gordito, cioè lui. Berlusconi nel 2007 mi chiese di Ronaldo, gli risposi che pesava troppo e pensava solo alle donne. Il giorno dopo il Milan lo prese.

Campionato? Tutto confermato secondo le aspettative. C'è un piccolo ritardo del Napoli e un altro della Juventus. L'Inter è forte in difesa, ha giocato non bene qualche gara, ma sta migliorando di partita in partita. I partenopei hanno avuto grossi problemi di adattamento. Credo sarà sfida a tre fino alla fine. Occhio all'Atalanta: giocano a uomo laddove in Italia si marca a zona. La difficoltà che troviamo nelle coppe europee, contro squadre che pressano e arbitri che fischiano poco, sono palesi.

Conte? Ha fatto piazza pulita grazie a una società che ha esaudito ogni suo desiderio. Così è tutto più semplice. Per vincere serve umiltà e continuare su questa strada.

Milan? Momento non molto bello, positivo solo il primo tempo a Torino. Ci sono dei giovani di prospettiva, Giampaolo ha impiegato un po' troppo tempo ad accorgersi delle potenzialità di chi può fare la differenza. Mi ha sorpreso tutta questa attesa da parte sua. Ora però ha capito. Siamo tutti bravi quando abbiamo grandi giocatori, ma vanno capite le qualità di chi si ha a disposizione. Ammiro Gasperini che invece ha saputo farlo. Spero che da stasera il Milan ritrovi la sua strada. Certo, mi ha fatto male vedere 200 milioni spesi e non un acquisto che sappia fare la differenza. Avrei preferito tre elementi importanti, idonei per uno stadio come San Siro".

Altre notizie
Mercoledì 25 Maggio 2022
12:23 Serie A Cala il sipario sulla Superlega? Ceferin: "Progetto finito, lo dirà anche la Corte di Giustizia" 12:21 Calcio estero UFFICIALE: Arsenal, arriva il rinnovo di Elneny: contratto fino al 2023 con opzione 12:21 Serie A Juventus, Di Maria ha deciso: bianconeri prima scelta. La palla passa ad Allegri 12:19 Serie B Giornale di Brescia: "Brescia, le ore più difficili di Cellino: tutti i guai tra campo e tribunale" 12:15 Serie A Van Persie avverte il Feyenoord: "Mourinho sa sempre come crearti problemi. Che bravo Abraham"
12:12 Calcio estero Real Madrid, Asensio: "Concentrazione, divertimento e cuore: ecco come batteremo il Liverpool" 12:08 Serie A Dopo le rassicurazioni, ecco i rinnovi: le firme di Maldini e Massara dopo l'ingresso di RedBird 12:04 Serie C VAR in Serie C. Catanzaro, Vivarini: "Favorevole, a Bari persi la B per una svista arbitrale" 12:00 Serie A Bologna, Fenucci dopo l'accordo con Cazoo: "Felici di essere i primi in Italia. Progetto ambizioso" 11:57 Calcio estero Barcellona, Laporta su Lewandowski: "Ha grandi qualità ma anche un contratto col Bayern" 11:53 Serie A Torino, oggi summit con la Juve: rebus Mandragora. Lazio, Roma e Fiorentina alla finestra 11:49 Serie B Monza-Pisa, è febbre da Serie A: "U-Power Stadium" sold out per la finale playoff di andata 11:45 Serie A Sabatini tifa Roma: "Stop polemiche. Mou-Abraham possono portare un pezzo d'Europa in Italia" 11:42 Serie A Bologna, uno scozzese tira l'altro: pressing per Ramsay, ma c'è la concorrenza del Liverpool 11:38 Serie A Inter, se Perisic partirà caccia al vice Gosens: Cambiaso o Parisi. Ma il croato è la priorità 11:34 Serie C UFFICIALE: La neo promossa Sangiuliano sceglie l'ex Juve Stabia Marra Cutrupi come Dg 11:30 Serie A TMW - Roma-Feyenoord, Gautieri: "Occasione storica, servirà il cuore. Dybala? Perfetto" 11:27 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Rivincita contro il Real? Non deve essere questo il nostro pensiero" 11:27 Calcio estero Watford retrocesso, Sarr verso la cessione: duello Everton-Crystal Palace per l'attaccante 11:23 Serie A Bologna, arriva il nuovo main sponsor in vista della prossima stagione: sarà Cazoo 11:19 Calcio estero Ribery si schiera con Lewandowski: "Se vuole davvero andare al Barça gli auguro di riuscirci" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Il Feyenoord sfida la Roma, Kok (AD): "Slot nuovo Ten Hag, è l'artefice dell'impresa" 11:12 Serie A Roma, Mourinho insiste: per il centrocampo l'obiettivo è il brasiliano Douglas Luiz dell'Aston Villa 11:08 Serie A Juve, quattro nomi per il dopo Chiellini: Koulibaly costa tanto, c'è anche Igor 11:06 Serie A Inter, triennale da 6 milioni più bonus per Dybala. Niente fretta, c'è il gradimento della Joya 11:03 Serie B TMW - Dopo Clotet, il Brescia pensa a un altro ritorno: per il ruolo di Ds spunta Perinetti 11:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roma-Feyenoord, Cana: "Albania accogliente e sicura. Un onore questa finale" 10:56 Calcio estero Laporta sul finale di stagione del Barça "Incazzato e deluso dall'atteggiamento della squadra" 10:53 Serie A Juve, Cherubini valuta il blitz a Parigi: finale Champions e Angel Di Maria 10:49 Serie C Playoff di Serie C, si entra nella Final Four: in terza serie fa il suo esordio il VAR