Menù Notizie

TMW - Branchini: "Mercato del Milan fatto sulla carta. Juve? A gennaio poco mercato"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Milano, Luca Cilli e Antonello Gioia
Foto

A margine dell'assemblea dell'Assoagenti a Milano, l'agente, Giovanni Branchini, ha parlato di vari argomenti. Queste le sue parole raccolte da TMW: "A noi non sembrava che il nuovo regolamento FIFA fosse così vicino, visto che abbiamo sempre espresso le nostre perplessità. Questa è stata l'ennesima occasione per le istituzioni di non perdere tempo, sono stati compiuti sforzi per portare avanti una battaglia inutile, invece di pensare a riforme necessarie".

Il mercato di gennaio si sta giù muovendo?
"I colpi li preparano i media, moltissime società non hanno esigenze particolari e il mercato di gennaio è subdolo e pericoloso. Non c'è voglia di fare a tutti i costi. Non guardiamo i giornali".

Qualche società comunque ha bisogno. Tipo il Milan?
"Non dimentichiamo cosa i rossoneri hanno fatto in estate, aggiungerne altri è complesso. Il Milan ha fatto mercato sulla carta, fatto dagli scout che magari si è integrato non alla perfezione con le esigenze della squadra e di chi la gestisce. Bisogna stare attenti, perché aumentare la confusione con nuovi ingressi potrebbe anche avere risvolti negativi".

Mercato diverso da quello fatto da Maldini e Massara.
"Non voglio fare paragoni ma in passato c'è stata bravura e anche fortuna, con giocatori che hanno reso anche più di quello che si pensava. In estate sono stati fatti tanti investimenti, rischi corsi in maniera consapevole che però non sta dando i frutti sperati".

La Juve agirà sul mercato?
"Non ne sono sicuro, ho dubbi che ci saranno investimenti importanti, non penso che abbiano grandi esigenze. I meriti sono di tutti e le cose stanno andando bene. Faranno un bilancio alla fine del girone d'andata".

Il decreto crescita?
"È uno di quegli strumenti utili in un modo e molto negativi in un altro, si tratta di trovare il giusto equilibrio. Penso che si voglio riscrivere il perimetro, mantenendo il vantaggio di essere competitivi sui giocatori di prima fascia. Il vantaggio economico è indubbio. Djalo è probabile che arrivi, Taremi è un discorso diverso".

Soddisfatto del minutaggio di Miretti?
"Sì, ha giocato tantissimo. Spesso ci si dimentica della sua età. Deve ancora crescita e completarsi. Quando si gioca nella Juventus non si deve pensare che qualcuno si bravo quanto te e più di te".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta