Menù Notizie

TMW - Bergomi: "Dybala-Lukaku all'Inter? Da tifoso un sogno, da opinionista convivenza difficile"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dai nostri inviati a Rimini, Ivan Cardia e Simone Bernabei
Foto

Intervenuto a margine dell'evento di inaugurazione del calciomercato 2022-23 a Rimini, Giuseppe Bergomi ha commentato così il mercato della sua Inter e anche il nuovo corso azzurro: "Lukaku sposta gli equilibri per lo Scudetto? È prematuro dirlo. Sicuramente è un calciatore che può fare molto bene nel nostro campionato, l'ha già dimostrato. Quest'anno gli attaccanti dell'Inter hanno fatto tutti un buon lavoro, ma mancava un elemento in grado di dare profondità e allungare il gioco, così come di ripartire una volta recuperata palla. Per me quello di Lukaku è un ritorno positivo".

Dybala e Lukaku insieme, si può?
"Perché dobbiamo togliere un sogno al tifoso? Dybala è quello, è un calciatore di grandi qualità tecniche che ha colpi magici. Poi però viene fuori la mia versione di difensore e opinionista, di uno che cerca sempre l'equilibrio in una squadra. È difficile mettere insieme due attaccanti più Dybala. Si può fare, starà all'allenatore trovare le soluzioni di gioco adeguate, ma diciamo che diventa difficile. Le qualità tecniche di Dybala, in ogni caso, sono indiscutibili".

Quanto perderebbe l'Inter cedendo Skriniar?
"L'Inter perderebbe tantissimo. Ci sono calciatori che creano identità e Skriniar è uno di questi, uno che ha l'Inter nel cuore. Lui, Barella, Bastoni e Lautaro, per esempio, sono quegli elementi che danno il messaggio giusto allo straniero che arriva o al giocatore del settore giovanile. Se Milan dovesse andarsene, sarebbe una grande perdita per i nerazzurri".

Chiosa sulla Nazionale: come possiamo rialzarci?
"La nostra Nazionale ha sbagliato proprio la qualificazione, ma c'è del materiale. Abbiamo sei-sette centrocampisti di valore, esterni di livello come Chiesa, Berardi, Politano... Anche in fase difensiva non siamo messi male. C'è solo da avere pazienza, perché per me abbiamo tempo per lavorare e crescere. Il ct Mancini poi è tornato con la voglia di prima, l'ho visto nelle ultime partite. Possiamo tornare a costruire".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban