Menù Notizie

TMW - Beccalossi: "Ottimo ricordo di Vialli. Non era una persona costruita, aveva obiettivi"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Milano, Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico De Luca

Evaristo Beccalossi, a margine dell'evento "Gianluca Forever, ben oltre il 90°" in ricordo di Gianluca Vialli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. "Abbiamo fatto un percorso di un anno alla Sampdoria, poi abbiamo avuto in comune amicizie, con persone importanti per lui... Ho un ottimo ricordo. Io avevo 30 anni, lui 22. A me come giocatore ha lasciato un'impronta importante nel calcio, poi quando sei coinvolto come conoscenza personale si rimane in contatto, il percorso della vita... Sono stato contento di avere goduto della sua amicizia".

Sul Vialli appena arrivato alla Sampdoria.
"Era già svelto, esuberante, stava nascendo la Samp che poi vinse il campionato, dei Mancini, dei Francis, Souness. Se dimentico qualcuno s'incazza, meglio frenarsi. È stato un bel percorso per Gianluca, a distanza di anni ci siamo trovati come capi delegazione della Federazione. Lo ricordo con amore e con affetto. Come persona non era costruito, le serate con lui non erano piatte. Era bello parlare con lui. Poi è chiaro, siamo tutti di passaggio, abbiamo tutti obiettivi e lui ne aveva ancora parecchi".

Sul rapporto con Vialli da calciatori.
"Eravamo giovani, si andava a fare allenamento, sono cose da persone normali, esperienze che non mi va di esternare. Sono stato contento di averlo frequentato. Non sempre, ci sono alcune persone per cui puoi stare anche un mese o due senza vedersi, ma al di là del rapporto giornaliero era sempre bello essere lì con il sorriso".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"