Menù Notizie

TMW - Barcellona, scaricato Dembele. Il PSG si defila, i blaugrana accettano il prestito

di Andrea Losapio
Foto
© foto di PhotoViews

Il Barcellona ha scaricato Ousmane Dembele, arrivato tre anni fa per 105 milioni di euro (più 40 di bonus) che in questa stagione ha giocato solamente nove partite fra Liga e Champions League, segnando la miseria di un solo gol. I comportamenti non professionali del giocatore sono alla base della rottura del rapporto con i blaugrana che stanno cercando una soluzione, anche in virtù di uno stipendio monstre e un valore che si sta - nemmeno troppo lentamente - erodendo.

A BILANCIO PER 42 MILIONI - In questo momento Dembele non ha grande mercato, sia per il valore del cartellino - che in tempi di Coronavirus scende ancor più del preventivabile - sia per uno stipendio monstre da oltre 12 milioni di euro più 6,6 di bonus. Probabile che in questa stagione non ne abbia raggiunto nemmeno uno, anche per l'infortunio che ha subito e che lo avrebbe tolto dal campo a prescindere dalla questione Covid-19. A bilancio, per evitare minusvalenze, la somma è di 42 milioni.

IL PSG SI DEFILA - L'unica squadra realmente interessata negli ultimi mesi è stato il Paris Saint Germain, forse l'unica che può permettersi di puntare forte su un francese di questo calibro. Lo status di Dembele però è traballante: stella del calcio, supernova che sta per scoppiare, calciatore in declino? Per questo il Barcellona ha bisogno di una squadra che lo elevi a uno status superiore rispetto a quello che è attualmente: insomma, il Barça accetterebbe il prestito, pagando gran parte dello stipendio a patto che però giochi titolare in maniera continuativa, o quasi, e che sia una big. Potrebbe essere una idea per le italiane, sapendo della doppia valenza del giocatore: da una parte le grandi qualità (inespresse al Barça) ma anche gli atteggiamenti tutt'altro che ligi alle regole.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen