Menù Notizie

TMW - Atalanta, tra Gasp e Gomez tregua fino all'Ajax. Ma la pace non è ancora fatta

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'incontro di ieri pomeriggio la burrasca sembra passata, almeno per un po'. Perché Gian Piero Gasperini e Alejandro Gomez hanno trovato un punto in comune, cercando di allontanare il dissidio di martedì, quando il Papu era stato sostituito a metà tempo. Al Centro Sportivo Bortolotti c'era anche il presidente Antonio Percassi, una presenza che istituzionalmente serve per calmare gli animi.

TREGUA FINO ALL'AJAX - È vero che Gomez si è scusato per quanto è successo martedì, ma la situazione sembra molto più increspata di quanto visto in mezzo al campo. Il confronto negli spogliatoi non deve essere stato dei più leggeri. In ogni caso l'idea è quella di arrivare alla partita di mercoledì contro l'Ajax, decisiva per il passaggio del turno, eventualmente fare i conti successivamente. Da capire se ci saranno delle conseguenze, se Gomez partirà dal primo minuto contro l'Udinese, domenica, oppure se verrà preservato per il dentro fuori di Amsterdam, dove sarà sicuramente in campo.

PACE NON FATTA - Vincere aiuta a passare i momenti brutti, come nelle migliori famiglie. In questo esatto momento la fotografia è semplice: non c'è una certezza sul futuro del Papu, forse nemmeno di Gasperini. Percassi ovviamente ha intenzione di tenere entrambi, perché sono i veri e principali protagonisti dell'epopea Atalanta, dal rischio esonero ai quarti di finale di Champions League. Sei punti fra Udine e Ajax aiuterebbero a diradare un po' le nubi. Perché, Anfield a parte, i nerazzurri hanno vinto solamente una partita nelle ultime sei di campionato, contro il Crotone.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:55 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus forte su Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C"
15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo