Menù Notizie

TMW - Atalanta, primo contatto per Diego Costa. Dipende da Zapata (e dalla lista)

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono giorni di valutazioni in corso in casa Atalanta. La sconfitta contro la Fiorentina e quella con il Cagliari rischiano di pesare abbastanza nel computo della stagione nerazzurra, soprattutto considerando la sfida contro la Juventus di domenica sera. Con i bianconeri non è un'ultima spiaggia, ma può essere vista come la partita della verità dopo cinquanta giorni con una sola vittoria in campionato - contro l'Udinese - ma due sconfitte contro la Roma e il Cagliari, più i pareggi con Inter, Lazio e Genoa: 6 punti in 6 partite, un ruolino che qualche perplessità può lasciarlo soprattutto in vista della volata per il quarto posto.

Contatto per Diego Costa.
Dopo qualche giorno di attesa, per capire quali sono le condizioni di Duvan Zapata, c'è stato un contatto per il brasiliano Diego Costa, centravanti svincolato dopo l'ultima esperienza all'Atletico Mineiro, dove ha vinto il campionato e Copa do Brasil, segnando 5 reti in 18 presenze. Dopo un infortunio con l'Atletico Madrid, all'inizio della scorsa stagione, Diego Costa è integro e vuole tornare in Europa, anche abbassando di molto l'ingaggio che poteva percepire fino a un anno fa. Per questi mesi la richiesta è inferiore al milione di euro, arrivando poi a negoziare l'eventuale prolungamento dopo giugno.

Aspettando Zapata
Nei giorni scorsi Duvan è andato a Turku per capire quali sono le condizioni di salute, la sensazione è che non possa essere recuperato prima della fine di aprile. Di fatto solamente per il rush finale di campionato, oppure per delle finali di Europa League. Per questo il contatto è stato sì positivo, ma con una promessa di sentirsi nei prossimi giorni, forse per capire l'evoluzione dell'infortunio di Zapata. Oltre a quale sarà il futuro di Josip Ilicic, inserito nella lista della Serie A ma non in quella di Europa. Per arrivare a Diego Costa serve uno slot nella lista stranieri, forse anche per questo l'Atalanta nicchia e tiene viva anche la pista Pellè.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria
20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti'