Menù Notizie

TMW - Atalanta, Masiello: "Bastos? Mi girano le scatole. Ora la Champions"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Masiello, difensore dell'Atalanta, ha parlato in zona mista al termine della finale di Coppa Italia che ha visto la Lazio superare i nerazzurri per 2-0:

Che partita è stata?
"E' stata una partita dura, a tratti sofferta e a tratti abbiamo reagito da Atalanta. Ci è mancato un pizzico di fortuna. Mi sono girate le scatole per l'episodio di Bastos che poteva cambiare l'esito della competizione e invece siamo qui a parlare di una sconfitta che secondo me è immeritata per quello che si è visto".

Come si fa a non andare a rivedere l'episodio di Bastos al video?
"Ce lo siamo chiesti anche noi. Per questo siamo arrabbiati e delusi. Sappiamo tutti che quando ci sono episodi di questo tipo bisogna andare a vederlo al video. Noi non ci siamo mai lamentati e non abbiamo mai fatto polemica, però quando poi pesano in queste partite così importanti, ti girano le scatole. La partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Ci domandiamo sempre il perché visto che non ci siamo mai lamentati. Se al posto nostro ci fosse stato qualcuno di più importante avrebbero fatto più casino. L'Atalanta avrà modo di reagire e guardare avanti. Cercheremo di conquistare un posto in Champions che per noi conta tantissimo".

Cosa avete sbagliato?
"Siamo una squadra giovane che per la prima volta affrontava una competizione del genere buttando fuori squadre come la Juventus. Sapevamo che potevamo entrare nella storia, brucia e fa male perché a me non ricapiterà più. A tanti altri auguro di competere ancora per questo traguardo perché ti dà una carica diversa da tutto".

Cosa vi rimarrà di questa serata?
"Erano anni che l'Atalanta non giocava una finale ed eravamo convinti di potercela giocare. Quello che è successo l'avete visto tutti. Da domani dovremo metterci in riga e puntare alla Champions".

Cosa dire dei tifosi?
"Vedere la curva piena è stato bellissimo è un motivo d'orgoglio. I 20mila tifosi portati a Roma deve essere un esempio per tutte le società d'Italia".

Cosa vi ha detto il mister a fine partita?
"Il mister ci ha fatto i complimenti anche se c'è un po' di rabbia e di incazzatura come è giusto che sia. Guardiamo avanti".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"