Menù Notizie

TMW - Aliprandi (Cor Sport): "Mourinho colpo che dà entusiasmo, ma dal mercato mi aspetto 3 colpi"

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Roma vince 2-0 il derby contro la Lazio, Fonseca prepara le valige e tra qualche giorno arriverà Mourinho. Del momento giallorosso e della stagione che si sta concludendo ne parliamo con Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole:

Che Roma è stata quella vista ieri contro la Lazio?
“Una partita preparata molto bene da Fonseca, soprattutto nella fase tattica e con nuove scelte a livello difensivo che hanno aiutato la Roma a nascondere le lacune mostrate in questa stagione. La Roma ha giocato il derby con quell’umiltà che molte volte nei big match non aveva dimostrato: abbandonato il pressing alto, tanto sacrificio dei giocatori in fase di copertura e ottime ripartenze. Finalmente si è vista quella concentrazione nelle due fasi che la Roma lentamente aveva perso in questo 2021. Per Fonseca e molti giocatori il derby è stato l’ultimo match giocato all’Olimpico con la maglia della Roma: il miglior modo per chiudere dopo una stagione al di sotto delle aspettative”.

Che segnale si vuole dare invece con l'arrivo di Mourinho?
“Si vuole dare un segnale di grande ripartenza, ma soprattutto di competitività. La prossima stagione sarà la prima vera dei Friedkin: il neo presidente ha dovuto fare i conti con gli errori della precedente proprietà sia per i problemi economici sia per le scelte tecniche degli ultimi anni. Dopo una stagione di delusioni i Friedkin hanno scelto un grande allenatore e un grande nome per riportare entusiasmo nella capitale”.

Come si muoverà la Roma sul mercato?
“La parola chiave in questo momento a Trigoria è sostenibilità. Tiago Pinto dovrà prima risolvere alcune situazioni in uscita: su tutte ci sarà da capire come finirà il rapporto con due giocatori in particolare e Dzeko e Mkhitaryan. Mi aspetto però tre colpi importanti per aiutare Mourinho: portiere, centrocampista e un grande attaccante da venti gol a stagione che è mandato alla Roma. Sono convinto che il GM troverà il giusto nome per far crescere la Roma".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo
17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:12 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:10 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:00 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore