Menù Notizie

TMW - Albertini: "Il Milan deve guardare solo avanti. Ibra farebbe comodo"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Pietro Mazzara
Foto

L'ex centrocampista di Milan e Barcellona, Demetrio Albertini, presente all'evento Legends of Style al Maio Restaurant di Milano per i festeggiamenti dei 120 anni dei due club, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Questo evento riesce a riunire grandi leggende ma soprattutto unisce due grandissimi club ricchi di storia. I 120 anni verranno festeggiati nel mondo e cercheremo di trasferire lo stile delle due società che io conosco bene per aver vestito entrambe le maglie. Alla fine verrà disputata anche un amichevole".

Il Barcellona è sempre lì, il Milan invece sta attraversando un periodo difficile. Le fa male vedere i rossoneri così?
"Fa male da tifoso ma non bisogna sempre pensare di fare un paragone con il passato. Si deve pensare al futuro per costruire una squadra sempre migliore. Nelle ultime partite abbiamo visto un Milan presente in campo".

Ibra sì o Ibra no?
"Nella valutazione complessiva penso che un giocatore di esperienza serva, poi si deve valutare le condizioni fisiche del giocatore, ma il mix tra giovani ed esperti è fondamentale. Le cifre? Non entro in questo campo, parlo solo della valutazione tecnica".

Cosa pensa di Ancelotti vicino all'Everton?
"Parliamo di un allenatore che ha grande esperienza e grandi capacità. Si è trovato in un momento di difficoltà e in un mese e mezzo è successo di tutto al Napoli. Rompere tutto così velocemente non va mai bene. Carlo se ne sarebbe andato a fine anno. In Premier si arriva velocemente e anche se l'Everton adesso non è ai vertici ha le potenzialità economiche per progettare qualcosa di importante".

Come vede Bennacer?
"Ho un legame forte con il numero 4. Sta facendo bene ed è un giocatore vivace. Adesso arriverà anche l'esperienza, avere giocatori vicini molto giovani non accelera il processo ma penso crescerà e ha le qualità per poter stare in mezzo al campo al Milan. La continuità conta più della qualità".

Cosa pensa di Tonali?
"Mi piace molto, finalmente stanno tornando ottimi centrocampisti italiani. La Nazionale è uno step importante, sta facendo esperienza in Serie A e ha tutti i requisiti per far bene".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."