Menù Notizie

TMW - Ad Inter: "Tifosi e cittadini potranno esprimersi sul nuovo San Siro"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Alessandro Rimi
Foto

A margine della presentazione dei due progetti per la realizzazione del nuovo stadio di San Siro Alessandro Antonello, ad dell'Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni: Antonello: "La decisione finale verrà presa prossime settimane. Ci sarà anche l'opportunità per tifosi e cittadini di entrare nella landing page del sito web ufficiale ed esprimere un parere. A un certo punto, raccolti tutti gli elementi, Inter e Milan sceglieranno il progetto migliore secondo criteri di estetica, funzionalità e raccolta di quelle che potrebbero essere le opinioni che i fans ci indicheranno. Olimpiadi? In base a timeline che ci siamo dati su un progetto dettato dalle regole della legge sugli stadi, non pensiamo di arrivare a ridosso delle Olimpiadi senza averlo ultimato. Il tema è quello di portare avanti i lavori: la costruzione impegna circa 36 mesi e perciò saremo in linea con i tempi. Abbiamo depositato a inizio luglio lo studio di fattibilità, il 10 ottobre c'è la prima scadenza (pubblico interesse al progetto). Siamo pronti a valutare possibili dilazioni, ma i passi verranno scanditi dalla legge sugli stadi. Ad oggi i due club pensano sia la scelta migliore per la città e i tifosi. Lavoreremo insieme all'Amministrazione per arrivare in fretta alla soluzione. Altre opzioni, se poste sul tavolo, le valuteremo solo se metteranno comunque Milano al centro.

Museo? Ad oggi non sappiamo ancora dove posizionarlo. È importante pensare di tramandare la storia alle nuove generazioni. Di certo ne terremo conto. Siamo ancora in una fase talmente preliminare tale per cui certe valutazioni non ci è possibile farle. Tubature? Abbiamo come detto presentato lo studio di fattibilità e, secondo la legge degli stadi, le volumetrie dovranno essere sostenibili. Discuteremo con l'Amministrazione tutto ciò che riguarda la sostenibilità del nuovo impianto. Il nuovo stadio avrà per il Comune di Milano un valore patrimoniale superiore rispetto al vecchio. Evergrande? Avere l'opportunità di poter interagire con un partner di questo livello è qualcosa di molto importante per l'Inter. Ipotesi che non è ancora stata messa sul tavolo, ma più avanti ne discuteremo. Il Milan in ottica stadio non è comunque coinvolto da nostre eventuali partnership".

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio 00:56 I fatti del giorno La classifica di Serie A è quasi ufficiale: tutti i verdetti dopo l'ultima giornata 00:53 I fatti del giorno Felipe Anderson saluta la Lazio, con il Sassuolo è 1-1. Saluto alla A per i neroverdi 00:49 I fatti del giorno Aria di vacanze al Bentegodi: Hellas e Inter chiudono il campionato con un 2-2 00:47 I fatti del giorno Davis e Okoye i migliori, Cannavaro salva l'Udinese: ora il futuro è da scrivere
00:45 I fatti del giorno Frosinone a 2' dalla salvezza: dopo un campionato così, la Serie B fa più male 00:42 I fatti del giorno Roma piegata dalle motivazioni dell'Empoli. De Rossi: "Non sappiamo vincere sporco" 00:39 I fatti del giorno L'Empoli e Nicola fanno la storia, il successo con la Roma vale la terza salvezza di fila 00:36 I fatti del giorno Napoli, lo 0-0 col Lecce costa l'esclusione dall'Europa. Decimo posto un anno dopo il tricolore 00:33 I fatti del giorno Gasperini resta all'Atalanta e punta il terzo posto: 3-0 al Toro, niente Champions per DDR 00:32 Serie A Taremi saluta il Porto: "Un onore aver giocato qui". Adesso lo aspetta l'Inter 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Empoli e Udinese salve, Frosinone in Serie B: i verdetti in Serie A 00:27 Serie A Empoli, Luperto: "Una gioia immensa, abbiamo provato emozioni magnifiche" 00:26 Calcio estero Lille, Ounas annuncia l'addio. L'ex Napoli sui social: "Grazie di tutto" 00:25 Serie A Nicola non retrocede mai, altra grande impresa con l'Empoli. E sui social "dimostra" 00:24 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Orgoglioso di questa salvezza, sono contentissimo per i miei ragazzi" 00:22 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Non smetterò mai di fare i complimenti a giocatori e pubblico" 00:19 Serie C Catania-Avellino, Daspo per quattro tifosi etnei dopo la gara playoff 00:16 Serie A Meret: "Annata deludente, stagione da cancellare". Poi parla del suo futuro e di Conte 00:15 Calcio esteroUfficiale Benfica, riscattato Carreras. Il terzino lascia definitivamente il Manchester United 00:14 Serie A Zaccagni: "Il rinnovo mi ha dato più responsabilità. Mi sono allenato a calciare le punizioni" 00:13 Serie A Nicola: "L'Empoli è una società da studiare. Salvezza dedicata a Rossano Berti" 00:12 Serie ATMW Davis salva l'Udinese, il Frosinone è in Serie B. Le migliori foto della sfida dello Stirpe 00:11 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Sbagliate alcune partite, ma due mesi e mezzo sono pochi" 00:10 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza" 00:09 Serie A Lazio, Tudor soddisfatto: "Settimo posto meritato, l'Europa League è un bel traguardo" 00:08 Serie A Roma, Cristante: "Avevamo tanti punti da recuperare... Europeo? Siamo belli carichi" 00:07 Serie A Hellas Verona, Serdar capitano per una notte: "Contento della mia prima Serie A" 00:06 Serie A Tudor lancia l'appello alla società per il 2024-2025: "Va costruita la miglior Lazio possibile" 00:05 Serie A Felipe Anderson: "È stato difficile trattenere le lacrime. In Brasile a giocare per la mia gente"