Menù Notizie

Tirare in porta è un tabù nel primo tempo del Gewiss Stadium: Atalanta-Napoli 0-0 al 45'

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Finito qualche istante fa il primo tempo di Atalanta-Napoli, col risultato parziale di 0-0 all'intervallo.

La partita inizia senza Insigne per Gattuso, che ha perso il suo capitano nelle ore prima del match a causa di un mal di schiena. Il Napoli sembra comunque voler provare a gestire il pallone sin dalle prime battute, ma anche l'Atalanta è squadra che ama attaccare, ed infatti si rende pericolosa per prima con Muriel, ribattuto al 5' da Di Lorenzo. Proprio il terzino, due minuti dopo, è invece il primo ammonito dell'incontro, a seguito della scivolata su Gosens. L'Atalanta cresce man mano che passano i minuti, anche grazie a numerose leggerezze ospiti in fase di possesso: il primo quarto d'ora, però, è puramente di studio. Qualche protesta al 17' per un contatto Mario Rui-Pessina davanti a Meret, ma Di Bello lascia correre, col VAR che non segnala niente. Non è della stessa opinione Gasperini, che si lascia andare a qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara: al 25', però, quest'ultimo estrae il cartellino rosso, e manda il tecnico della Dea in tribuna. Prova a dare la scossa Gosens, ma il suo mancino al 33' è troppo masticato e non inquadra lo specchio. Il primo vero tiro in porta arriva al 35', e nasce da un rimpallo generato da Osimhen: va a staccare su un cross da fermo il nigeriano, disturbato da Djimsiti in marcatura. Il flipper che segue provoca però solo una facile risposta di Gollini. Al 43' Pessina si divincola dai difensori ospiti e trova Zapata al centro dell'area, ma il centravanti controlla male e l'azione svanisce. Un minuto dopo ci prova Maehle dalla distanza, ma svirgola. Tirare in porta, fin qui, sembra un tabù al Gewiss Stadium, e servirà un secondo tempo ben diverso per entrambe le squadre, se vogliono candidarsi davvero ad un posto in Champions League.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini