Menù Notizie

Tiago Pinto non ne parla. Ma il rinnovo di Fonseca con la Roma sarà solo una formalità

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Non nascondo che mi identifico nelle sue idee di calcio, un calcio offensivo e dinamico. Le sue idee sono quelle che vogliamo per il nostro club”. Parole dolci, quelle che il nuovo GM della Roma Tiago Pinto ha riservato a Paulo Fonseca. La provenienza geografica e la lingua certamente aiuta e aiuterà il rapporto fra i due, ma evidentemente anche le idee di calcio sono in sintonia e anche in ottica futura questo aspetto potrebbe dare qualcosa in più alla rosa giallorossa. Nell’incontro con la stampa Tiago Pinto ha parlato del rinnovo di Pellegrini, mentre non è stato fatto cenno a quello dello stesso Fonseca. Un tecnico che, ricordiamo, solo pochi mesi fa era finito sulla graticola per alcuni risultati non in linea con le aspettative. Alla fine Fonseca è rimasto, la squadra si è stretta attorno a lui e ora i risultati sono tutti dalla sua parte, gioco compreso.

Con la società e il suo nuovo dirigente che sono assolutamente soddisfatti della crescita vista in questo avvio di stagione. Del rinnovo però, come detto non se ne parla. Il motivo? Molto semplice. Fra Paulo Fonseca e la Roma esiste un contratto in scadenza a giugno che però ha una postilla, una clausola, che di fatto può già prevedere quali saranno gli scenari futuri. In caso di piazzamento in Champions League, infatti, questa clausola verrebbe attivata e Fonseca andrebbe incontro ad un rinnovo annuale automatico. In caso contrario, si arriverebe alla naturale scadenza. Il tutto, ovviamente, senza considerare i possibili inserimenti del club in merito: nel casoin cui i Friedkin e Tiago Pinto lo volessero, potrebbero comunque prolungare l’accordo fra l’allenatore portoghese e la Roma.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"