Menù Notizie

Terremoto Juve, Condò: "C’è un altro consigliere che ha rifiutato di andare avanti"

di Simone Lorini
Foto

Paolo Condò, giornalista di Sky, ha analizzato con freddezza il terremoto che ha scosso le fondamenta della Juventus nella giornata di ieri: "La Juve non può stare in guerra con tutti: è in guerra con la procura, è in guerra con la Consob ed è in guerra con la UEFA. La strategia è stata quella di ammorbidire questa posizione e da quello che mi risulta non è stata solo la consigliera Marilungo a rifiutarsi di andare avanti, ma anche un altro consigliere indipendente, che non ha voluto verbalizzare. Sono stati in due a far capire che la situazione si stava chiudendo e non c'era più la compattezza attesa".

"Emergenza finanziaria anche peggiore di quella giudiziaria"
"I continui rinvii dell'assemblea che avrebbe dovuto approvare il bilancio hanno fatto capire che reiterare queste irregolarità diventava pericoloso per i membri del CdA. Si è arrivati a questo provvedimento shock ma comunque prevedibile. Un bilancio in queste condizioni, con 254 milioni di debiti, ti fa capire come l'emergenza finanziare sia persino superiore a quella giudiziaria e c'è bisogno di intervenire pesantemente. Lo stesso Arrivabene, condiviso da Elkann e Agnelli, non è riuscito a rimettere in sesto la Juventus e la cura dovrà arrivare fino al termine della stagione. Il processo ci sarà a Primavera, alla fine di giugno ci sarà il vero CdA, quello che dovrà contenere anche il futuro sportivo.

"Del Piero primo nome per il futuro, ma il CdA vero sarà a giugno"
Il primo nome a cui penso è quello di Alessandro Del Piero, ma servirà aspettare giugno. In questo momento il peso della Juve grava su Massimiliano Allegri, che dovrà tenere in piedi la baracca fino a giugno. Dopo averlo criticato per degli errori nel corso della stagione, dico che non c'è una persona migliore che si possa trovare per il timore della gestione sportiva della Juve. Allegri ha attraversato delle tempeste in passato e ha dimostrato di saper reggere il timore, credo sia la persona migliore da trovarsi".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A
20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi"