Menù Notizie

Terminata l'audizione di Acerbi con la Procura FIGC. E adesso? Le tappe e le tempistiche

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'audizione di Francesco Acerbi con la Procura FIGC è terminata da pochi minuti e il giocatore adesso è già in campo con i compagni di squadra dell'Inter per l'allenamento odierno. A riferirlo è Sky Sport. L'interrogatorio dell'interista - iniziato intorno alle 10 - è andato in scena in video conferenza da Appiano Gentile: alla presenza di un ispettore federale, dell'a.d. dell'Inter Giuseppe Marotta e dell'avvocato del club Angelo Capellini. Il procuratore federale Chiné e i suoi vice invece erano a Roma.

Cosa succede adesso
Dopo aver ascoltato nelle prossime ore anche l'altro protagonista della vicenda che vede coinvolte Inter e Napoli, ovvero Juan Jesus, il procuratore federale Giuseppe Chiné consegnerà una relazione al giudice sportivo, che aveva sospeso il giudizio in attesa di questo supplemento di indagini sul caso. La giustizia sportiva sarà in grado di emettere una sentenza la prossima settimana, verosimilmente prima della ripresa del campionato.

Cosa rischia Acerbi
Acerbi nei giorni scorsi ha ribadito a tutti, dirigenza nerazzurra compresa, di non aver "mai pronunciato frasi razziste". Se invece si ravviserà la violazione dell'articolo 28 (su comportamenti e frasi discriminatorie) il codice di giustizia sportiva prevede una squalifica per almeno 10 giornate o, nei casi più gravi, una squalifica a tempo determinato. Il tutto, senza considerare eventuali ripercussioni sul futuro dello stesso giocatore con la maglia dell'Inter.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter
13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso" 13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nella rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO