Menù Notizie

Tanta intensità, Verde risponde a Muriel: 1-1 al 45' tra Spezia e Atalanta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tanta intensità, ma poche occasioni tra Spezia e Atalanta al termine dei primi 45' di gioco. Al 'Picco' ci ha pensato Daniele Verde a rispondere a Luis Muriel, decisiva la disattenzione difensiva da parte della compagine orobica che ha spalancato le porte alla cavalcata solitaria del numero 10. Parecchio equilibrio in campo nonostante l'approccio degli orobici, la Dea dovrà fare qualcosa in più per poter rimanere in corsa per l'Europa.

Avvio sprint, Muriel trova subito il gol

Nei primi 15’ di gioco l’Atalanta ha cercato di evitare la gestione del pallone a ritmi bassi che ha contraddistinto le ultime uscite della compagine nerazzurra. L’aggressività ha dato i suoi frutti già dopo 16’, anche se la prima vera occasione è stata di marca ligure con Bastoni: il palo esterno colpito dal numero 20 ha dato la scossa alla squadra di Gian Piero Gasperini, passata in vantaggio alla prima occasione pericolosa con una combinazione tra Malinovskyi e Muriel conclusa proprio dal colombiano con un piazzato alle spalle di Provedel.

Errore difensivo, Verde pareggia i conti: 1-1 al 45'

L’Atalanta però non ha sfruttato l’occasione, concedendo il pareggio a Verde su uno svarione difensivo: per il numero 10 è stato semplicissimo dribblare tutto solo un indeciso Musso e depositare in rete sotto la Curva Ferrovia. Nell’ultimo quarto d’ora gli orobici hanno provato a scardinare la difesa di uno Spezia più coraggioso rispetto ai primi 20’ di gioco, senza però trovare la rete. E nemmeno i 3' di recupero sono serviti per poter risolvere la parità.

Segui la diretta testuale di Spezia-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"