Menù Notizie

Tamèze, futuro lontano da Verona: le cifre del probabile addio. Monza in pole, Genoa defilato

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella del Meazza potrebbe non essere necessariamente la sua ultima partita con la maglia dell'Hellas, perché la prospettiva di uno spareggio con lo Spezia è concreta e si staglia ad un orizzonte sempre più vicino e incombente. La certezza quasi scientifica, però, è che il futuro di Adrien Tamèze sia lontano da Verona, a prescindere da quello che sarà l'epilogo della stagione dei gialloblù.

Rendimento altalenante, ma punto fermo della squadra
L'exploit di Tamèze risale alla stagione scorsa, quando - raccogliendo i frutti del lavoro avviato nei mesi precedenti da Juric - Tudor contribuì a renderlo molto più di un centrocampista di sostanza: un incursore, capace di incidere in zona gol, oltreché di calamitare palloni in mezzo al campo. Quest'anno non si è ripetuto, soprattutto a causa di un contesto tattico meno collaudato e funzionale alle sue caratteristiche rispetto al passato.

Le ipotesi per il futuro: Monza in pole
Questo calo di rendimento ha avuto inevitabilmente dei riflessi sulla sua valutazione: la dirigenza l'ha trattenuto a gennaio, quando erano già pervenute offerte allettanti per il giocatore, che ora sente di avere una sorta di credito nei confronti della società. Impossibile blindarlo un’altra volta, a maggior ragione qualora dovesse materializzarsi l'incubo retrocessione. Il Monza potrebbe accaparrarselo per 3,5-4 milioni di euro, e i colloqui tra le parti sono già in fase piuttosto avanzata. Sullo sfondo c'è anche il neopromosso Genoa, mentre la pista estera non sembra scaldare Adrien, che preferirebbe rimanere in Italia.

Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera sulla finale di Euro 2024: "Vince la Spagna, finisce il sogno inglese" 07:15 Serie A Dietro le quinte del progetto Como. Perché Varane e Reina, a quando il "modello Atalanta" 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport: "Juventus su O'Riley, mossa per Koopmeiners" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con la vittoria della Spagna a Euro 2024: "Campeones!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Spagna olè. Morata alza la Coppa e va al Milan"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 15 luglio 07:00 Serie A Cagliari, prende forma la squadra di Nicola. E' il giorno di Piccoli e Zortea? 06:45 Serie A Giuntoli vuole regalare Koopmeiners a Motta, ma tutto passa dalle cessioni 06:30 Serie A Genoa, Vitinha è già in clima campionato: non preoccupano Ankeye e Marcandalli 06:15 Euro 2024 Spagna-Inghilterra 2-1, le pagelle: è l'Europeo di de la Fuente. Kane, che dire? 06:08 Calcio estero Argentina ancora campione del Sudamerica: Lautaro piega la Colombia e regala la seconda Copa di fila 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:30 Nato Oggi... Danilo, il leader per eccellenza. Il tempo passa, ma la Juventus se lo tiene stretto 03:04 Calcio estero Scontri e feriti a Miami: tifosi colombiani forzano i cancelli, la finale di Copa America inizia alle 3:15 01:01 Calcio estero Argentina-Colombia, le formazioni ufficiali della finale di Copa America: Lautaro in panchina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 luglio 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, nessuno come la Spagna: 4° Europeo in bacheca, l'Inghilterra cercava il 1° 00:53 I fatti del giorno Due volte di fila fa davvero male. L'Inghilterra si lecca le ferite e vive di rimpianti 00:49 I fatti del giorno Spagna campione d'Europa: è la generazione delle Furie d'Oro, settima vittoria su sette 00:45 I fatti del giorno Zirkzee-Bologna, fine della storia: l'annuncio del Man United e il toccante saluto alla piazza 00:42 I fatti del giorno Sta nascendo il nuovo Napoli di Conte: due moduli provati a Dimaro. E 4 azzurri parlano 00:38 I fatti del giorno Nuno Tavares ufficiale, ma continua la contestazione a Lotito. Intanto la Lazio vince 23-0 00:34 I fatti del giorno Dumfries-Inter, dietrofront. Juve, prosegue la telenovela Rabiot. Milan, quale attaccante? 00:32 Euro 2024TMW Tutta la delusione dell'Inghilterra in un'immagine: il principe William consola Bellingham 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutto sulla vittoria della Spagna: curiosità, voci, pagelle e statistiche 00:26 Calcio estero Fenerbahce, si sogna il colpo Joao Felix. E un possibile sgarbo di Mou alla Roma 00:25 Euro 2024 Inghilterra, via Southgate? Watkins: "Il miglior ct possibile, volevamo vincere per lui" 00:23 Serie A Rrahmani: "Ci aspettavamo tutti il chiarimento con capitan Di Lorenzo. Rafa Marin è forte" 00:19 Serie CUfficiale Triestina, preso il terzino sinistro Tonetto: ha siglato un accordo biennale 00:15 Euro 2024 Il cammino della Spagna fino alla vittoria: percorso quasi netto e 3 scalpi eccellenti