Menù Notizie

Tamèze, futuro lontano da Verona: le cifre del probabile addio. Monza in pole, Genoa defilato

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella del Meazza potrebbe non essere necessariamente la sua ultima partita con la maglia dell'Hellas, perché la prospettiva di uno spareggio con lo Spezia è concreta e si staglia ad un orizzonte sempre più vicino e incombente. La certezza quasi scientifica, però, è che il futuro di Adrien Tamèze sia lontano da Verona, a prescindere da quello che sarà l'epilogo della stagione dei gialloblù.

Rendimento altalenante, ma punto fermo della squadra
L'exploit di Tamèze risale alla stagione scorsa, quando - raccogliendo i frutti del lavoro avviato nei mesi precedenti da Juric - Tudor contribuì a renderlo molto più di un centrocampista di sostanza: un incursore, capace di incidere in zona gol, oltreché di calamitare palloni in mezzo al campo. Quest'anno non si è ripetuto, soprattutto a causa di un contesto tattico meno collaudato e funzionale alle sue caratteristiche rispetto al passato.

Le ipotesi per il futuro: Monza in pole
Questo calo di rendimento ha avuto inevitabilmente dei riflessi sulla sua valutazione: la dirigenza l'ha trattenuto a gennaio, quando erano già pervenute offerte allettanti per il giocatore, che ora sente di avere una sorta di credito nei confronti della società. Impossibile blindarlo un’altra volta, a maggior ragione qualora dovesse materializzarsi l'incubo retrocessione. Il Monza potrebbe accaparrarselo per 3,5-4 milioni di euro, e i colloqui tra le parti sono già in fase piuttosto avanzata. Sullo sfondo c'è anche il neopromosso Genoa, mentre la pista estera non sembra scaldare Adrien, che preferirebbe rimanere in Italia.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
22:19 Serie ATMW Radio Gaburro: "Ricordo Belotti con me l'Albinoleffe: da sempre un esempio da seguire" 22:15 Serie A Graziani: "Dimarco fra i terzini più forti d'Europa. Pavard? Quando lo presero dissi chissà" 22:11 Serie A Domani Parma-Lecco, i convocati di Pecchia: out Man, tornano Bonny e Coulibaly 22:08 Serie A Lo Monaco a RFV: "Alla Fiorentina non fa bene sapere che Italiano andrà via a fine stagione" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Al Hilal di rimonta, allungo in vetta. Cade a sorpresa l'Al Ittihad
22:00 Serie A Casale: "Orgoglio e rammarico per la Juve. Abbiamo comunque dato una grande risposta" 21:56 Calcio estero Liverpool, scelto l'erede di Klopp: è fatta per l'arrivo di Arne Slot dal Feyenoord 21:53 Serie A Milito: "Non credevo Lautaro ripercorresse le mie orme, ma su di lui sapevo una cosa" 21:49 Serie CTMW Radio Pineto, Della Quercia: "Di Lorenzo un esempio. Battere il Pescara è stato magico" 21:45 Serie A Lanzafame non ha dubbi: "Conte è l'allenatore ideale per un Napoli in fase di ricostruzione" 21:41 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray fa un altro passo verso il titolo: tris all'Adana Demirspor di Balotelli 21:38 Serie A Lo scopritore di Lautaro Martinez: "Giocatore di Classe A, il suo Liniers è una fucina di talenti" 21:34 Serie A Prima Soule, poi Brescianini: 2-0 all'intervallo tra Frosinone e Salernitana 21:30 Serie A Zambrotta: "Calabria mediano, Pioli nell'ultimo periodo ha esagerato con gli esperimenti" 21:26 Calcio estero Dazn porta la Bundesliga in tribunale: la Lega ha rifiutato di assegnare i diritti per il pacchetto B 21:23 Serie A Primo presidente Lautaro: "Luce angelica". E l'ex tecnico aggiunge: "Nessuna paura del 10" 21:19 Serie B Doppio 0-1 al 45' in Serie B. Catanzaro avanti a Pisa, Cremonese in vantaggio a Venezia 21:15 Serie A Il papà di Lautaro Martinez: "Inter, non abbiamo mai dubitato. C'erano almeno 10 squadre" 21:11 Serie A Raddoppio del Frosinone con Brescianini. Salernitana già sotto 2-0 al 25' 21:08 Serie A L'Inter ha già deciso: il contratto di Sanchez non sarà rinnovato. 4 opzioni, spunta l'Udinese 21:04 Serie A TOP NEWS ore 21 - Jovic salta la Juve, stagione finita per Gila. In campo Frosinone-Salernitana 21:00 Calcio estero Guardiola: "Haaland sta meglio. Foden? Il terzo figlio lo aiuterà a non andare sempre in sesta" 20:56 Serie A Rigore di Soule e Frosinone avanti con la Salernitana: 1-0 al 10' 20:53 Serie A Il retroscena di Frattesi: "Quest'estate ho incontrato Inzaghi in Sardegna. Ecco cosa mi ha detto" 20:49 Serie A Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare" 20:45 Serie A Lazio, stagione finita per Gila: lesione alla coscia sinistra. Il comunicato 20:42 Serie A Frosinone, Soulè: "Il mio futuro è la salvezza con questa squadra" 20:38 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Doveroso scendere in campo con la testa libera" 20:34 Serie A Salernitana, Colantuono: "Onoreremo il campionato. Daremo tutto in ogni partita" 20:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Oggi è fondamentale, lo sappiamo. Le difficoltà ci saranno"