Menù Notizie

Szoboszlai e i like galeotti: ma né Milan né Napoli si sono mosse nell'ultimo periodo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le voci si rincorrono nell'universo Milan. Perché Ralf Rangnick negli ultimi giorni era a Salisburgo, dove ha visto l'ultima partita della formazione austriaca del gruppo Red Bull, traendone anche discrete informazioni. Probabilmente ha cerchiato in rosso due nomi. Il primo è quello di Patson Daka, centravanti che in questo scorcio di stagione non ha fatto rimpiangere (troppo) il norvegese Haaland. E poi, ma non c'è nemmeno troppo bisogno, Dominik Szoboszlai, jolly offensivo che potrebbe essere il "next big thing", il fuoriclasse che arriva e spariglia le carte.

I LIKE GALEOTTI - La sensazione è che per Szoboszlai, soprattutto nel momento della conferma di Rangnick, sarebbe contentissimo di firmare per il Milan. Perché vorrebbe dire avere un ruolo di primissimo piano in uno dei club al top mondiale. Questa è l'impressione che c'è quando si parla con un giovane, soprattutto dall'Est Europa: il Milan è il Milan, non è possibile rifiutare. E i like galeotti a praticamente tutti i post di Instagram, da Leao alla stessa formazione rossonera, sembrano virare in questa direzione.

TUTTO FERMO - Però, al netto delle speculazioni che stanno andando avanti in queste settimane, non c'è ancora una proposta del Milan per Szoboszlai. Come non ci sono grandi contatti, anche a causa del Coronavirus che prima ha spostato in là i calendari, poi per un lungo periodo ha imposto quarantene a chi arrivava dall'Italia. E se è vero che l'agente di Szoboszlai è anche lui a Salisburgo, come Rangnick, è pacifico che non ci siano stati contatti fra i due nelle ultime settimane. Finché non ci sarà l'ufficialità, Rangnick non ha intenzione di svelare le proprie carte a chi non è più che fidato.

LA SENSAZIONE - È che al momento c'è un problema di tempo. Milan e Napoli - anche gli azzurri sono interessati, ma stanno lavorando più su Osimhen e su altri profili - non stanno affondando principalmente per due motivi: uno è monetario, anche se con 25 milioni Szoboszlai probabilmente prenderebbe la via dell'Italia, l'altro è per opportunità: mancano otto partite alla fine del campionato e per nessuno dei due è la priorità.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"