Menù Notizie

Szczesny eroe in Polonia: ora vuole ritrovare la vittoria con la Juve

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ritorno in campo della Juventus si avvicina e ieri pomeriggio la squadra ha proseguito la preparazione in vista del match, valido per la trentesima giornata di Serie A, in programma sabato 30 marzo alle ore 18:00, allo stadio Olimpico contro la Lazio. L’allenamento di mercoledì, ha visto il ritorno al Training Center dei giocatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive nazionali ed è stato focalizzato sul possesso palla e sulla costruzione della manovra sotto pressione. Non arrivano buone notizie, però, dall’infermeria visto che Alcaraz e Milik hanno proseguito il loro lavoro a parte.

Dopo la Polonia, Szczesny vuole aiutare anche la Vecchia Signora.
Allegri ha bisogno di uno Szczesny versione Polonia per invertire la rotta della Juve già a partire dalla partita di campionato contro la Lazio. Il tecnico livornese vuole sfruttare la scia di entusiasmo del portiere polacco dopo aver conquistato un posto per l’Europeo con la sua Polonia, parando il quinto e decisivo rigore contro il Galles: "È divertente per un portiere quando si va ai rigori e il genere di cosa che sogni, quindi per me è una bella cosa. Siamo felici e anche sollevati. Alla fine eravamo un po' sotto pressione e quando si tratta dei calci di rigore è una lotteria. Mi dispiace per i gallesi, hanno giocato una partita molto buona e solida”, così Szczesny nel post partita di martedì. La Juventus ha bisogno di Tek per ritrovare la sua solidità difensiva visti i tanti gol subiti nell’ultimo periodo. Ora Szczesny, dopo aver festeggiato con la sua nazionale, vorrebbe ritrovare la vittoria anche con la Vecchia Signora.

Szczesny in scadenza nel 2025: si pensa al rinnovo.
Il 18 aprile Wojciech Szczesny compirà 34 anni: età che per i portieri, rappresenta il pieno della maturità e l’alto rendimento del numero 1 bianconero lo dimostra appieno. Tek è al settimo anno di Juventus, il suo contratto scade nel 2025, dopo il rinnovo automatico scattato nella scorsa stagione. Szczesny ha più volte ribadito la sua volontà di chiudere la carriera con la maglia della Vecchia Signora e la stessa dirigenza juventina vorrebbe tenersi un portiere di sicuro valore come il polacco. Per rinnovare per almeno un’altra stagione, la società chiederà a Tek una riduzione dello suo stipendio seguendo la politica di abbassamento del monte ingaggi. La permanenza del portiere polacco sarà un tema cruciale in casa bianconera che terrà banco nei prossimi mesi di mercato. Le parti in causa si dovranno incontrare per trovare una soluzione gradita a tutti per proseguire ancora insieme. Ogni estate, però, Szczesny finisce nella lista dei possibili partenti, salvo poi continuare ad essere sempre una certezza della squadra bianconera.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"