Menù Notizie

Suso nome buono per fare cassa. Ma ancora manca l'affondo decisivo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan ha già mosso i primi passi importanti sul mercato in entrata. Hernandez e Krunic sono già ufficialmente rossoneri, per Bennacer e Veretout servirà aspettare ancora qualche ora. Poi, una volta sistemate queste due ultime situazioni, si dovrà inevitabilmente pensare anche alle uscite. Lo impone l'ampiezza della rosa, ma pure l'aspetto finanziario legato ai parametri del FPF.

Suso più di Donnarumma - Fin dalle prime battute di mercato il nome di Gigio Donnarumma era sembrato quello più adatto alla cessione. Dal suo cartellino, infatti, sarebbero potuti arrivare soldi buoni per ripianare i conti e per avere margine di manovra sul mercato in entrata. Ma col passare dei giorni il possibile addio di Gigio è diventata ipotesi sempre più complicata e così oggi, a metà luglio e con ancora un mese e mezzo di trattative all'orizzonte, lo spagnolo è il candidato principe all'addio.

Roma in pressing - Nel contratto dell'esterno è presente una clausola rescissoria di 38 milioni valida solo per l'estero, ma la sensazione è che il Milan abbia preso tale cifra come valore reale del cartellino anche per un'eventuale cessione all'interno dei confini italiani. Una valutazione che però cozza con l'idea giallorossa: la Roma aveva inizialmente provato ad inserire nella trattativa Patrik Schick, ma l'ipotesi non sembra stuzzicare la fantasia del Milan nonostante il gradimento di Giampaolo. E così si è tornati a parlare solo di cash: da Trigoria potrebbero spingersi fino a 25/30 milioni, mentre in Spagna non è ancora tramontato definitivamente l'interesse dell'Atletico Madrid che dopo la cessione di Griezmann (e quelle di Rodri e Lucas Hernandez) ha liquidità importante da immettere sul mercato.
Valutazioni e trattative in corso, con Giampaolo che ha comunque in mente di valutare lo spagnolo nella posizione di trequartista. E se alla fine le voci di mercato dovessero svanire nel nulla, a fine agosto ci sarà pure tempo per parlare di un'eventuale rinnovo di contratto col Milan.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"
00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"