Menù Notizie

Super rimonta Sampdoria: dallo 0-1 al 3-1. Hellas sconfitto a Marassi dai cambi di Ranieri

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Grazie a un secondo tempo super e ai cambi azzeccati di Ranieri la Sampdoria porta a casa tre punti contro un Hellas Verona che aveva praticamente dominato il primo tempo sfiorando pure il raddoppio.

Partenza sprint dell’Hellas che crea fin da subito pericoli dalle parti di Audero facendo incetta di corner, ma la Sampdoria risponde per le rime pressando alto, riconquistando palloni nella metà campo avversaria e cercando di schiacciare la squadra veneta. Zero parate, ma ritmo subito altissimo e la sensazione che il gol possa arrivare da un momento all’altro nell’avvio della sfida di Marassi. È l’Hellas a creare di più, ma anche a mancare di freddezza nell’area avversaria con sia Lasagna sia Salcedo che ritardano il tempo del tiro facendosi chiudere dalla difesa blucerchiata. La prima parata di Audero infatti arriva solo al 10° su un cross di Zaccagni sporcato da Yoshida. Il gol arriva al 13° con una punizione perfetta dal limite di Lazovic che mette sopra la barriera e batte un incolpevole Audero. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare con Verre che impegna, anche grazie a una deviazione, Silvestri al 16°. È però l’Hellas ad avere le occasioni migliori con Zaccagni e Salcedo che però di testa non riescono a far male ad Audero. L’Hellas fa la gara, mentre la Samp si difende con qualche affanno per poi cercare di ripartire riuscendo a fare breccia solo al 37° con La Gumina che lancia Damsgaard per vie centrali: perfetta, seppur con qualche rischio, la chiusura energica di Sturaro sul danese. La Samo comunque fatica a creare pericoli con la difesa alta dell’Hellas che spesso anticipa La Gumina e Verre impedendo che riescano a innescare i tagli degli esterni.

I padroni di casa cambiano l’attacco nell’intervallo con gli ingressi di Gabbiadini, Candreva e Keita e dopo neanche un minuto gli ultimi due creano i presupposti per il pari: cross dell’esterno per il numero 10 che gira al volo trovando la respinta di Dawidowicz, la palla però finisce sui piedi di Jankto che di potenza da posizione defilata realizza. Poco dopo è ancora l’asse Keita-Jankto a sfiorare il raddoppio con Silvestri che fa un vero miracolo sul ceco evitando il peggio. È la squadra di Ranieri a fare la gara nella ripresa con l’Hellas che deve arretrare e chiudersi cercando poi di ripartire, ma senza quella velocità e incisività vista nella prima frazione. Al 73° arriva così il sorpasso: Candreva lancia Keita che viene affondato in area da Tameze, sul dischetto va Gabbiadini che realizza con freddezza spiazzando Silvestri. La Samp però non si ferma e a dieci dalla fine trova il tris con Thorsby bravo ad anticipare Silvestri, che esce malissimo, e di testa mandare il pallone in fondo alla rete. Nel finale l'Hellas ci prova soprattutto con Dawidowicz che però prima sbatte su Audero e poi sul palo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"