Menù Notizie

Super-Lazio al Gewiss Stadium: Inzaghi batte Gasperini, 3-1 meritato e pesantissimo

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una grandissima Lazio interrompe la serie positiva dell'Atalanta espugnando il Gewiss Stadium. Finisce 3-1 per i biancocelesti: Marusic sblocca dopo pochi minuti, Correa raddoppia a inizio ripresa, poi Muriqi chiude i conti dopo l'illusorio 2-1 firmato da Pasalic.

Lazio praticamente perfetta - È la rivincita della sfida giocata qualche giorno fa in Coppa Italia, ma in campo ci sono due squadre diverse. Gasperini deve rinunciare a Romero e Gosens (oltre ad Hateboer), mentre Inzaghi ritrova Lucas Leiva e Luis Alberto. Il primo tempo offre probabilmente la peggior versione stagionale dell'Atalanta, che va sotto già dopo tre minuti: Marusic trova il jolly dalla distanza, sfruttando anche il sole che disturba Gollini. Gli orobici pagano l'assenza dei due esterni titolari, mentre Ilicic sembra un po' troppo isolato e davanti c'è poco movimento. Gli ospiti invece sono compatti, ben messi in campo e letali nelle ripartenze. Milinkovic-Savic sfiora il raddoppio al termine di un'azione impreziosita dalla magia di Luis Alberto e la pennellata di Immobile; il serbo va a colpo sicuro di testa, ma Gollini si supera deviando sul palo.

Timida reazione, il raddoppio taglia le gambe - Gasperini capisce che deve modificare qualcosa e passa al 4-3-2-1 a inizio ripresa, inserendo Malinovskiy al posto del giovane Ruggeri. Maehle si sposta a sinistra e ci prova subito, senza trovare la porta. La Lazio fatica un po' a trovare le misure, poi colpisce alla prima occasione, come nel primo tempo: rinvio di Reina, Immobile svetta di testa a centrocampo e lancia Correa in campo aperto. Difesa di casa troppo alta, l'argentino si presenta a tu per tu con Gollini e lo salta senza problemi. Due a zero, un punteggio quasi insperato ma assolutamente meritato, perché la Lazio può aumenare il bottino nei minuti successivi, prima con Lazzari poi con Immobile.

Botta e risposta - La Dea non c'è ma si rianima improvvisamente: Gasp prova ancora a modificare l'assetto della sua squadra e all'80', quasi a sorpresa, accorcia le distanze. Invenzione di Muriel, che va via ad Acerbi e colpisce il palo, tap-in vincente del rientrante Pasalic. La Lazio però è determinata e, anche grazie ai cambi di Inzaghi, trova il gol che chiude i giochi: assist di Pereira, gol di Muriqi e tre punti importantissimi conquistati.

Rileggi qui il live di Atalanta-Lazio

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban