Menù Notizie

Super Gudmundsson e Genoa show, sprofondo giallorosso: la Roma crolla 4-1 a Marassi

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sprofondo giallorosso a Marassi. La Roma subisce la terza sconfitta stagionale e crolla contro il Genoa: finisce 4-1, un tripudio rossoblù firmato Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias. Di Cristante la rete del momentaneo 1-1, che aveva illuso i giallorossi.

Gilardino lascia di nuovo in panchina Malinovskyi e schiera Gudmundsson alle spalle di Retegui, mentre Matturro fa il suo esordio in Serie A; Mourinho, invece, lancia Pellegrini dal 1', confermando per il resto la stessa squadra che ha pareggiato col Torino (300esima per Dybala). Si inizia a ritmi forsennati e i padroni di casa passano in vantaggio dopo cinque minuti grazie a Gudmundsson. La Roma è sorpresa dall'atteggiamento del Genoa, che pressa altissimo, riempie l'area con tanti giocatori e non lascia respirare i capitolini.

Lukaku e Dybala non ricevono palloni giocabili, dall'altra parte Retegui è indemoniato e non dà punti di riferimento ai tre difensori giallorossi. Dopo il problema muscolare accusato da Badelj, gli ospiti alzano un po' il baricentro e, un po' a sorpresa, pareggiano con Cristante: grande inserimento del centrocampista azzurro, che non lascia scampo a Martinez sul cross pennellato da Spinazzola. Una rete che spegne un po' il Grifone e rianima gli avversari, che nel frattempo perdono Llorente (poi arriverà anche il k.o. di Strootman). Lo Special One pensa alle mosse per la ripresa ma, al 45', Retegui lo gela: controllo e tiro in un fazzoletto, Marassi esplode per la seconda volta.

È una rete importantissima, un vantaggio sostanzialmente meritato per il Genoa. La Roma torna in campo a trazione decisamente anteriore, schierata con un 4-3-1-2 molto offensivo: Belotti sostituisce Mancini, Lukaku finalmente è meno "solo" e colpisce dopo 10', ma Orsato annulla per un giusto fuorigioco. È il preludio a un forcing intenso degli ospiti, che muovono palla più velocemente e cercano il varco giusto per servire le punte. Dybala e Pellegrini sono molto coinvolti, i liguri si schiacciano pericolosamente e non riescono più a ripartire.

Come spesso accade, però, nel migliore momento di una delle due squadre arriva la rete dell'altra. Ndicka regala un corner al Genoa e Thorsby non perdona, sfruttando la torre di Dragusin. Mourinho si gioca il tutto per tutto: fuori Pellegrini, Spinazzola e Paredes, dentro Aouar, El Shaarawy e Azmoun, ma la situazione peggiora; Retegui porta a spasso la difesa, il neo-entrato Messias serve il poker e chiude i giochi. Classifica preoccupante per la Roma, mentre il Genoa festeggia la prima vittoria casalinga insieme ai tifosi.

Rileggi la diretta testuale di Genoa-Roma su TMW!

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania