Menù Notizie

Succede di tutto tra Cagliari e Samp: 2-2 in pieno recupero, ci pensa Nainggolan

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Un primo tempo dominato dal Cagliari, poi tre minuti di follia e la vittoria in mano alla Sampdoria fino a pochi secondi dal termine. Tutto finito? Assolutamente no, Nainggolan alza la voce e dice la sua in pieno recupero con un gran gol dalla distanza: finisce 2-2 tra blucerchiati e rossoblù dopo un match in cui è successo praticamente di tutto. Un punto a testa al termine di una gara spettacolare, ma i sardi non ne approfittano e rimangono a +2 sulla zona rossa dopo il ko del Torino contro il Crotone.

LE SCELTE DEI DUE TECNICI - Mister Ranieri schiera il solito 4-4-2 con Quagliarella unica punta supportato da Keita Balde. In cabina di regia spazio ad Adrien Silva ed Ekdal. Semplici manda in campo il 3-4-1-2 con Nainggolan dietro le punte e la coppia Joao Pedro-Pavoletti a completare il pacchetto offensivo. Rugani, Godin e Ceppitelli in difesa davanti al solito Cragno.

CAGLIARI SUBITO AVANTI - Buon approccio da parte del Cagliari, gli uomini di Semplici provano subiti a dettare i ritmi e all’11’ passano in vantaggio con Joao Pedro: Pavoletti lavora un buon pallone sugli sviluppi di una rimessa laterale, sulla sponda arriva il brasiliano che prima trova un super Audero, poi riesce a sbloccare la sfida sulla ribattuta. Al 14’ Giacomelli assegna un calcio di rigore ai blucerchiati per un fallo di Rugani su Keita Balde, ma il VAR cambia la decisione dell’arbitro per via di una precedente posizione di fuorigioco di Quagliarella.

SAMPDORIA IN DIFFICOLTÀ - La squadra di Ranieri non riesce in nessun modo a trovare la reazione, Candreva ci prova ma il tiro di prima intenzione termina direttamente sul fondo. I rossoblù non alzano il ritmo e provano a gestire il momento, i padroni di casa non premono mai sull’acceleratore. Il primo tempo si chiude su un tiro da posizione defilata di Jankto, ma la conclusione del numero 14 non finisce nemmeno nello specchio della porta difesa da Cragno.

TIMIDA REAZIONE - Nella ripresa la Samp prova a dare una svolta, Ranieri decide di mettersi a specchio con l’ingresso di Ramirez al posto di Augello. La prima vera occasione però è ancora targata Cagliari: Joao Pedro calcia a botta sicura da due passi, Bereszynski salva in scivolata. Al 59’ Colley prova a girare in porta un tiro impreciso di Jankto, ma Cragno controlla con lo sguardo. Dopo pochi minuti ci prova Ramirez, il portiere del Cagliari blocca senza rischiare nulla. Il numero 11 tenta di nuovo la soluzione personale dalla distanza, questa volta il tiro è potente ma impreciso.

TRE MINUTI DI FOLLIA, POI NAINGGOLAN PAREGGIA NEL RECUPERO - Il Cagliari temporeggia troppo e non chiude il match, la Sampdoria dunque ne approfitta e al 78’ trova il pareggio con Bereszynski, abile a sfruttare da posizione defilata il suggerimento di Ramirez. Dopo tre minuti ci pensa Gabbiadini, entrato nella ripresa: il numero 23 dal limite si inventa un gran gol, Cragno non può farci nulla. Gli ospiti tentano l'assalto nel finale e in pieno recupero Nainggolan tira fuori il coniglio dal cilindro con un destro chirurgico: nulla da fare per Audero, finisce 2-2.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria - Cagliari su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"