Menù Notizie

Sturm Graz-Udinese 3-2, le reti di Pussetto e Forestieri non evitano la sconfitta

di Simone Lorini
Fonte: a cura di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo test per l’Udinese e il livello dell’avversario si alza. Contro lo Sturm Graz, già impegnato in gare ufficiali, Gotti ha potuto trarre qualche conclusione più probante rispetto alla prima amichevole col Biljie. Dal primo minuto fa il suo esordio Silvestri, mentre davanti Cristo Gonzalez viene sperimentato al fianco di Pussetto dopo la doppietta nel 4-1 agli sloveni.

Friulani che però vanno subito sotto con un gran gol di Kiteishvili, lasciato però un po’ troppo solo dalla catena di destra dell’Udinese. Austriaci più in palla, ma nei friulani si segnala Udogie, che sembra essere il più intraprendente e grazie a una sua percussione Pussetto ha la prima chance bianconera del match, ma lo Sturm Graz riesce a disinnescarlo. Piccolo giallo al 24’, quando Matos con un ottimo spunto in velocità entra in area e viene atterrato, per l’arbitro non c’è nulla, ma tante proteste nonostante si tratti di una semplice amichevole. Pussetto si fa notare invece per una certa dose di sfortuna, fallendo come successo contro il Biljie un’ottima occasione a tu per tu con il portiere. La truppa di Gotti conduce la partita, gli austriaci invece pungono. Al 39’ De Maio sbaglia, con un retropassaggio che mette Yeboah a tu per tu con Silvestri e fa 2-0. Ci pensa proprio Pussetto con una gran giocata a fare il 2-1 proprio allo scadere del primo tempo, l’argentino si libera e calcia a giro dal limite con la palla che si insacca e si libera dalla malasorte che lo aveva contraddistinto in questi giorni.

Ripresa caratterizzata dalle solite girandole di cambi per provare un po’ tutti i profili a disposizione. Forestieri comunque riesce a riacciuffare il risultato, firmando il gol del 2-2 su assist di Makengo. Poche chance concrete, con la sensazione che il pareggio possa anche chiudere un test che per un’ora si è attestata sui buoni ritmi. Poi però ancora una volta un blackout difensivo permette allo Sturm Graz di segnare. Su calcio d’angolo un tocco di mano porta l’arbitro a dare calcio di rigore e gli austriaci chiudono così il match. Un buon test tirando le somme, dove però l’Udinese ha ancora una volta palesato delle amnesie che andranno sicuramente tolte nei prossimi test, con l’aumento della condizione fisica.

STURM GRAZ-UDINESE 3-2 (pt 2-1)
Marcatori: 9’ pt Kiteishvili (S), 39’ pt Yeboah (S), 46’ pt Pussetto (U), 12’ st Forestieri (U), 31’ rig. Kuen (S)
Recupero: pt 1’, st 4’

STURM GRAZ PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Siebenhandl; Jäger, Affengruber, Wüthrich, Prass; Hierländer, Gorenc-Stankovic, Sarkaria; Kiteishvili; Yeboah, Jantscher.
STURM GRAZ PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Schützenauer; Gazibegovic, Geyrhofer, Komposch, Dante; Stückler, Schabanhaxhaj, Sarkaria (19’ st Trummer); Kuen; Lanh, Ljubic. All: Ilzer.
UDINESE (3-5-2): Silvestri (1’ st Padelli); De Maio, Nuytinck (19’ st Maset), Zeegelaar (1’ st Samir); Matos (1’ st Makengo), Arslan (1’ st Jajalo), Walace, Pereyra (45’ st Ianesi), Udogie (19’ st Micin); Pussetto (1’ st Okaka), Gonzalez (1’ st Forestieri). A disp: Scuffet, Fedrizzi, Kubala, Teodorczyk. All: Gotti.

Arbitro : Krassnitzer (Aut)
Assistenti : Omerhodzic e Strauss (Aut)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"