Menù Notizie

Stroppa presenta la gara con la Lazio: "Affronteremo una delle big, stimo Inzaghi"

di Vincenzo Montalcini
Foto

Da compagni di squadra nel Piacenza ad avversari sulla panchina. Domani Giovanni Stroppa e Simone Inzaghi si ritroveranno allo Scida per una sfida importantissima per entrambe: la Lazio vuole riacciuffare il treno delle prime, il Crotone invece ottenere la prima vittoria in campionato della stagione. Non sono stati giorni facili per i pitagorici, così come conferma Stroppa.

Mister, come ha lavorato la squadra durante la sosta?
“Purtroppo non benissimo, non solo per le assenze dei nazionali, ma anche per gli acciacchi che alcuni ragazzi hanno avuto. Il primo allenamento insieme possiamo dire che è stato oggi visto che i nazionali sono rientrati ieri sera, così come chi non era al top di è unito al gruppo”.

Quanta fiducia vi ha dato la prestazione con il Torino?
“Credo che la squadra abbia confermato di essere sulla strada giusta, in quell'occasione siamo riusciti a non prendere gol, è chiaro che dobbiamo dare seguito alle prestazioni. Ho detto più volte che pur avendo una buona idea di calcio non basta: bisogna fare punti”.

Reca e Benali acciaccati, saranno in campo?
“Valuteremo domani mattina, sia la condizione di Reca che di Benali. Vedremo se rischiarli o meno domani mattina e inoltre non ci sarà Luperto squalificato. Per quanto riguarda Djidji sta crescendo, ma in questo momento la mia valutazione è per Golemic o Cuomo”.

Allo Scida arriva la Lazio, quarta big consecutiva di scena a Crotone.
“Incontriamo una delle squadre più complete del campionato, con idee precise. Apprezzo Inzaghi perché ha dato identità e sta facendo cose straordinarie. Palleggiano bene, ma sanno giocare anche in campo aperto e in verticale. Sicuramente è tra le più forti del campionato”.

Ritrova Simone Inzaghi da avversario, che incontro sarà?
“Sì, abbiamo giocato insieme. Ho avuto la fortuna di vederlo in questo calcio, ci siamo incontrato in qualche raduno per tecnici, sta dimostrando quanto di buono ha fatto in questi anni e lo apprezzo molto”.

Rimane il problema realizzativo al Crotone, come pensa di superarlo?
“Attraverso il lavoro. Vogliamo arrivare con più uomini davanti la porta, ma credo che la squadra oltre ad una buona idea di calcio in diverse partite si è presentata diverse volte più volte davanti la porta avversaria. A volte è mancata la qualità nell'incisività sotto porta, mi auguro che la squadra migliori ancora”.

Ha preparato una marcatura su Immobile come ha fatto con Belotti?
“Magallan su Belotti ha fatto un lavoro straordinario nell'uno contro uno, se giocherà Immobile e andrà da quella parte sarà la stessa cosa. Ma in questo momento il pensiero è verso tutta la Lazio, dobbiamo pensare che è determinante, lavorando per vincere pur sapendo che incontriamo una delle più forti, ma nella consapevolezza che anche con le grandi abbiamo fatto bene”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"