Menù Notizie

Stringara: "Bologna? Giocatori prima irraggiungibili ora potrebbero diventare appetibili"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Paolo Stringara Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante la trasmissione “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Paolo Stringara per parlare di Bologna.

Il Bologna continua a volare, ma quanto sarebbe importante trattenere Motta e i giocatori più importanti?
“Spero rimangano, ma se non sarà così si girerà pagina e si andrà avanti. Penso spesso in questo senso all’Atalanta, che ha venduto giocatori importanti ma è sempre rimasta lì. Non ci si può affezionare troppo ai calciatori, perché è umano che elementi come Zirkzee possano avere l’ambizione di andare da qualche parte dopo una stagione così. Stesso discorso per l’allenatore, per quanto l’esperienza del Napoli di quest’anno ci insegna che sul discorso del tecnico si debba porre più attenzione”.

Quanto l’alternanza funzionale degli elementi è stata un fattore in questa stagione?
“Tutto quello che ha fatto Motta è stato positivo, come l’alternanza dei portieri e le variazioni di formazioni. Comunque ora bisogna mantenere la calma, perché il Bologna in Champions League non è ancora arrivato”.

Quali sarebbero i giocatori da trattenere ad ogni costo?
“Ce ne sono tanti, come Calafiori, Ferguson, Orsolini, Zirkzee e Saelemaekers. Gli elementi forti sono tanti, ma secondo me è l’insieme che va considerato, proprio per il discorso delle alternanze di cui parlavamo. Le idee di Thiago Motta sono l’importante”.

Rivedi l’entusiasmo dei tuoi tempi a Bologna?
“Io ho avuto la fortuna di giocare e vincere a Bologna, che è una piazza con entusiasmo incredibile. È eccezionale ciò che si vive. È tornato quello che accadeva con Maifredi in panchina, ossia che ora la gente va a godersi il Bologna allo stadio, non le big che giungono ospiti”.

Non dimentichiamoci di Sartori e della sua esperienza?
“Certo e c’è anche il vivaio, con persone che sanno di calcio. Il Bologna sarà ben preparato oltre che contento per il futuro, perché ora cambieranno gli scenari. Giocatori prima irraggiungibili ora potrebbero diventare appetibili”.

Tu hai collaborato con Klinsmann nella Corea del Sud. Quanto varrebbe ora un centravanti come lui?
“Varrebbe tanto, perché parliamo di un centravanti con una forza devastante. Non era forse tecnicissimo, ma era strepitoso. Ha vinto un mondiale e un Europeo da capitano, ora varrebbe tantissimo”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la B per il gioco espresso" 22:33 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta”
22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni"