Menù Notizie

Strepitoso Immobile: un centravanti in Italia allora c’è. Sarri in ansia per Pedro

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non aveva mai segnato all’Arechi, Ciro Immobile, che ieri ci ha impiegato 10 minuti per realizzare addirittura una doppietta. Prima un tiro da biliardo con l’interno sinistro (su assist geniale, tacco al volo di Milinkovic), poi con un tap-in facile su palla perfetta di Pedro. E le reti sarebbero potute essere 3 già alla mezzora, quando il suo colpo di testa si è infranto sulla traversa interna senza varcare la linea con il rimbalzo.

Poco conta per il risultato, ma importa tantissimo a Immobile, generoso ma anche molto deciso a migliorare in continuazione i suoi numeri. Che fanno paura, nel senso buono del termine. Da quando gioca con la Lazio, quindi dal 2016-2017, realizzato 140 gol in campionato. Nelle top 5 leghe europee, solo Lewandowski (179) e Messi (163) hanno segnato più di lui: Ronaldo, come Ciro, è a 140. Nel 2022 Immobile è già a quota 4 gol, grazie ai quali è tornato in testa alla classifica marcatori della Serie A: 18 centri, a +1 da Vlahovic, che ha 2 presenze in più. “Cercano ancora un centravanti per la Nazionale? I miei numeri parlano per me, non serve fare polemica”, il commento della punta laziale dopo la partita.

Se Ciro fa sorridere Sarri, le condizioni di Pedro invece tengono in apprensione il tecnico della Lazio. Lo spagnolo, titolare inamovibile, si è fermato contro la Salernitana al 40’ per un fastidio al polpaccio destro. I primi gesti non sono confortanti, ma per avere certezze bisognerà aspettare gli esami. Non preoccupa invece il dolore alla caviglia di Marusic, anche lui uscito anzitempo dopo un’ora di gioco.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso
21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1'