Menù Notizie

Stella Rossa, Stankovic: "Non siamo già vinti. Ibra fuori un vantaggio, ma il Milan ha talento"

di Niccolò Pasta
Foto

Dejan Stankovic, allenatore della Stella Rossa, a pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Milan ha parlato ai microfoni di Sky: “Essere allenatore è bello, dopo 22 anni sono tornato nel mio club, nel mio paese e sto lavorando con grande emozione. Siamo cresciuti tantissimo in questo anno, siamo un gruppo splendido e giovane. Sono onesto e severo, ci metto tutta la mia energia per dare una mano”.

Dovete giocare con spirito di battaglia?
“Sì, una battaglia calcistica. Noi abbiamo già vinto, è un premio giocare contro una società come il Milan, il nostro cammino lo abbiamo fatto e ci rende orgogliosi. Non siamo sconfitti, la partita è di novanta minuti, partiamo svantaggiati dal risultato e giochiamo contro un grandissimo club con talento ed esperienza, ma noi cerchiamo di fare il nostro”.

Non c'è Ibra:
“E’ un vantaggio. Seguendo il Milan Ibra è quello che fa girare la squadra nonostante l’età. E’ un leader in campo e fuori, trascina il gruppo. Per noi è un vantaggio se sta in panchina, ma il Milan ha sostituti di altissimo livello. Noi abbiamo due squalificati e due rientranti dall’infortunio, ma per me questo è un premio”.

E’ il miglior momento per affrontare il Milan? E’ un derby?
“I grandi club reagiscono nei momenti difficili. Nessuno si aspettava la sconfitta con lo Spezia e il pari con noi, e il brutto derby. I grandi giocatori reagiscono nei momenti più difficili, mi auguro che la reazione arrivi nella prossima partita”.

Lei ha avuto Mourinho, ha fatto suo un insegnamento?
“Ho cercato di rubare a tutti, non si può copiare, bisogna essere originale. Ho rubato da Mourinho, da Mancini, Eriksson, Zaccheroni, cercavo le sensazioni come giocatore quando mi spiegavano le cose loro”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees
19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:37 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina