Menù Notizie

Stasera le convocazioni del ct Spalletti: Colpani o Jorginho? Torna Buongiorno, le ultime

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Attese per questa sera le convocazioni del commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti in vista delle sfide contro Nord Macedonia e Ucraina, partite decisive per la qualificazione a Euro 2024. La grande sorpresa potrebbe essere Andrea Colpani, pre-convocato dal ct. Ma all'Arsenal è tornato a giocare anche Jorginho e il campione d'Europa ex Napoli potrebbe essere preferito alla stella del Monza con Cristante che, a quel punto, verrebbe utilizzato anche da mezzala. Ma andiamo con ordine.

PORTIERI
In questo caso non ci sono dubbi: Gianluigi Donnarumma intoccabile, alle sue spalle Guglielmo Vicario, Alex Meret e Ivan Provedel. Per quest'ultimo si tratterà di un ritorno visto che a ottobre ha dovuto alzare bandiera bianca causa infortunio.

DIFENSORI
Dovrebbe ritrovare la maglia azzurra Alessandro Buongiorno, capitano del Torino. Non ci sarà Giorgio Scalvini che non è al meglio a causa di una lombalgia: tra i centrali certi di una maglia Acerbi, Bastoni Mancini e Gatti.
Questione terzino destro. Con Di Lorenzo che causa squalifica sarà a disposizione solo per la seconda partita contro l'Ucraina, all'Olimpico contro la Nord Macedonia dovrebbe giocare Darmian, ma non è esclusa la convocazione di Calabria per sopperire all'assenza del capitano del Napoli. Nazionale coperta sulla fascia sinistra con Dimarco, Udogie e Biraghi.

CENTROCAMPISTI
Cinque maglie praticamente assegnate salvo imprevisti dell'ultima ora: Barella, Cristante, Locatelli, Frattesi e Bonaventura. Squalificato Tonali, non ancora al meglio Pellegrini, pre-convocato Andrea Colpani: la scelta sarà tra lui e Jorginho, regista campione d'Europa tornato protagonista nell'Arsenal nelle ultime settimane.

ATTACCANTI
Torna capitan Immobile: sarà tra i convocati insieme a Raspadori e Scamacca. Per quanto riguarda gli esterni certi di una maglia Chiesa, Berardi e il polivalente Kean. C'è poi la questione Zaniolo: per il ct Spalletti fa parte del gruppo, l'avviso di garanzia non ha prodotto squalifiche e nemmeno il fascicolo è stato trasmesso alla Procura FIGC. Se dalla Federazione non arriveranno controindicazioni Zaniolo - ultimamente sempre sceso in campo con l'Aston Villa - farà parte del gruppo. Infine Politano o Orsolini a completare il reparto.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato