Menù Notizie

Spezia, Thiago Motta: "Salvezza meritata. PSG? Ora penso a stare con la mia famiglia"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Image Sport

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato a Dazn dopo il match casalingo perso per 0-3 contro il Napoli.

Erlic l'ha definita un fratello maggiore.
"Tutti gli elogi fanno sempre piacere. Avere il privilegio di partecipare a questo gruppo e finire al meglio la stagione contro una grandissima squadra è una festa per tutti che credo sia meritata".

Quanto è stato difficile tirare fuori il massimo da ognuno visto il blocco del mercato?
"E' stato uno stimolo in più. perché sapevamo che sarebbe stato così. Alla fine la forza del gruppo è stata importante, con i ragazzi che si sono aiutati anche nei momenti difficili ed è una grande soddisfazione finire con la salvezza".

Chi l'ha impressionata di più tra i giocatori?
"Tempo fa ho detto Hristov. Mi impressiona il carattere e il lato umano, mentre prima conoscevo solo il lato calcistico. Gestire un gruppo di 28/29 giocatori non è facile perché tutti vogliono giocare. Loro sono stati bravi, hanno capito il momento e hanno dato il massimo quando sono stati chiamati in causa".

Da giorni circola la voce di una chiamata del PSG per lei.
"Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Voglio prendermi qualche giorno per stare con la mia famiglia e poi devo parlare con la dirigenza. Oggi è la festa della società: è un momento speciale per noi e per i tifosi. Non credo di vedere le altre partite di Serie A".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo"
07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex