Menù Notizie

Spezia, quanto pesano le assenze! La luce non si è spenta, ma ad Empoli serve il cambio marcia

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Bastoni, M'Bala Nzola, Emmanuel Gyasi, Szymon Zurkowski, Viktor Kovalenko, Jeroen Zoet, Albin Ekdal, Joao Moutinho, Jacopo Sala e un Emil Holm a mezzo servizio, che non è stato schierato in campo. Questa la lunghissima lista assenti dello Spezia, che ieri è caduto al Picco sotto i colpi del Napoli, contro cui le Aquile sono durate un tempo. Troppe e troppo pesanti le assenze per la squadra di Luca Gotti, a sua volta ai box per i postumi dell'operazione alle anche subita la scorsa settimana. Praticamente una squadra in meno per il tecnico di Adria, che ha provato a tirare fuori il meglio dai suoi ma si è dovuto arrendere alla straordinaria squadra di Luciano Spalletti, sempre più prima e dominatrice della Serie A.

Verso Empoli con qualche recupero, ma quanti errori...
E dire che i tre gol del Napoli sono arrivati su gentile concessione della squadra di Gotti. Un rigore regalato da Reca, un gol arrivato dopo uno svarione di Dragowski e il tris calato dagli azzurri su topica di Caldara, che perde palla al limite dell'area. Errori pesantissimi, che sarebbero costati cari contro chiunque, figurarsi contro il Napoli. Sabato prossimo ad Empoli sarà ancora emergenza, visto che agli assenti si aggiungeranno gli squalificati Ampadu e Caldara, ma per Gotti qualche rientro è previsto. Ekdal, Gyasi, forse Zurkowski e sicuramente M'Bala Nzola, il giocatore più determinante della squadra bianca. In un vero e proprio scontro diretto salvezza lo Spezia è chiamato a riprendere quel percorso interrottosi tre settimane fa, per aumentare il gap dalla zona rossa e non rischiare di essere coinvolto maggiormente nel vortice retrocessione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:44 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"
23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia" 23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non basta Scamacca, l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia"