Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Onorare la Coppa Italia, chiunque andrà in campo dovrà dare il massimo"

di Andrea Piras
Foto

Dopo il buon pareggio contro l'Atalanta, lo Spezia è pronto a tornare in campo. Domani gli Aquilotti saranno ospiti del Bologna al "Dall'Ara" per il quarto turno di Coppa Italia: "E' una partita ufficiale - ha detto il tecnico Vincenzo Italiano - dove chiaramente tutte le squadre che partecipano tengono a ben figurare. Poi possibilmente anche superare il turno. Dobbiamo affrontare la sfida bene, onorando la competizione. Chiunque andrà in campo dovrà cercare di dare il massimo".

Ci sarà turnover?
"Chiaramente cercheremo di dare spazio a chi ha giocato meno. Tanti saranno della gara, alcuni riposeranno perchè è giusto che sia così. Siamo in tanti e tutti devono essere coinvolti in questo progetto e questo progetto passa anche da queste gare di Coppa Italia e chiunque va in campo deve cercare di dare il massimo, chi deve mettere minuti nelle gambe lo deve fare con grande concentrazione e applicazione perchè è una partita importante e bisogna ben dimostrare".

Acampora e Mastinu come stanno?
"Stanno bene tutti. I problemi sono alle spalle però chiaramente la condizione, i minuti e tutto quello che ti porti dietro da un bel po' di inattività va migliorato. Sono giocatori che hanno qualità importanti, che si aggiungono al resto del gruppo che sta facendo bene. Più siamo, più caratteristiche e più imprevedibilità abbiamo e più possiamo essere pericolosi".

Ti hanno fatto un po' arrabbiare qualche ripartenza di troppo subita nel match con l'Atalanta?
"Con i cinque cambi tante squadre, anche noi, mettono dentro caratteristiche che possono servire per i minuti finali di una partita. Gli avversari quando iniziano a mettere giocatori di grande gamba, velocità e tecnica possono metterci in difficoltà. E' successo con l'Atalanta e in altre gare. Quando dai tutto come abbiamo fatto noi, ci può stare qualche situazione dove sei meno lucido. Erano situazioni dove con più lucidità potevamo non permettere all'Atalanta di ripartire. Sono cose che possono accadere. Poi abbiamo il portiere, la linea difensiva, abbiamo il fatto che il difensore ha sempre la possibilità di difendere. Ci aggrappiamo anche a questo. Bene così, continuiamo. Dobbiamo limitare gli avversari, dobbiamo cercare di essere più attenti e quello lo sappiamo".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa