Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Oggi troppo timidi, ma siamo ancora in lotta e questo è un grande merito"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Alberto Picco", La Spezia
Foto
© foto di Image Sport

Sconfitta casalinga per lo Spezia che questo pomeriggio è stato battuto 4-1 dal Napoli. Al termine del match del "Picco", il tecnico degli Aquilotti Vincenzo Italiano ha analizzato in conferenza stampa.

Napoli in uno stato di grazia.
"Penso che in questo momento il Napoli è in uno stato di grazia. E' una squadra che mette in difficoltà tutti, figuriamoci se non può farlo allo Spezia se si presenta timido, con poco coraggio e disattento nella fase difensiva. Vorrei dare merito all'avversario che non ci ha permesso di giocare, che ci ha aggredito e messo in difficoltà. Per quanto riguarda noi, in queste ultime tre partite, dobbiamo essere diversi rispetto a quelli visti oggi. Dobbiamo tornare ad essere quelli intraprendenti, quelli con coraggio ed entusiasmo che abbiamo fatto vedere durante l'arco del campionato e che ci sta permettendo di lottare con le altre per la permanenza in Serie A".

Ora c'è la gara con la Samp.
"Sappiamo già che dobbiamo andare ad affrontare una settimana con tre partite. Lo sapevamo che dopo questa ci dobbiamo preparare per un'altra sfida. Consapevoli che quella di oggi era difficile e in tre giorni prepareremo un'altra gara tosta contro la Samp che in casa è una squadra difficile da affrontare ma abbiamo dimostrato di essere, anche in pochi giorni, diversi dalle gare precedenti soprattutto dopo questa che non siamo stati all'altezza della situazione".

Domani c'è Benevento-Cagliari.
"E' chiaro che nelle ultime quattro partite si dà un'occhiata anche a quello che succede negli altri campi. Non stiamo qui a dire che risultato deve venire fuori perchè intanto noi dobbiamo muovere la classifica, fare risultato e cercare di vincere. Qualsiasi notizia arriva dagli altri campi a noi interessa poco. Dobbiamo cercare di fare ancora punti. Abbiamo una gara in trasferta e due in casa dove, a parte oggi, abbiamo sempre fatto bene. Cerchiamo di essere fiduciosi, siamo ancora in lotta e questo è un grande merito".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Attenzione al Catania come mina vagante dei playoff. Taranto squadra top"
11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres